20-01-2012, 12:44 00
non ho letto tutte le ultime risposte, confesso, ma secondo me la teoria del latte materno fa acqua da tutte le parti. Se è vero che il latte materno è insufficiente, se non come quantità almeno come qualità, nel senso che ormai non contiene una quantità di nutrimenti necessaria alla crescita (cosa su cui dubito fortemente, ma che è il punto focale della teoria del luminare) non si spiega comunque perchè non mangia altro!
Prendiamo la colazione: poppa, giusto? Se ha fame ancora perchè non mangia con voi dopo? Questo mi chiedo.
Ieri parlavo con una conoscente, il cui bimbo è decisamente e visibilmente mooolto magro (gli si vedono ossa da tutte le parti, in pantaloncini corti d'estate fa impressione, sembra denutrito!): 25 mesi per 9,7 kg per 86 cm. Mignon insomma. Ha smesso di allattare perchè non cresceva a 2 mesi. Non è cresciuto lo stesso
Prendiamo la colazione: poppa, giusto? Se ha fame ancora perchè non mangia con voi dopo? Questo mi chiedo.
Ieri parlavo con una conoscente, il cui bimbo è decisamente e visibilmente mooolto magro (gli si vedono ossa da tutte le parti, in pantaloncini corti d'estate fa impressione, sembra denutrito!): 25 mesi per 9,7 kg per 86 cm. Mignon insomma. Ha smesso di allattare perchè non cresceva a 2 mesi. Non è cresciuto lo stesso