03-01-2012, 11:01 23
(03-01-2012, 04:37 16)maribok Ha scritto: L'OMS raccomanda l'allattamento materno fino ai tre anni di età e i bambini non sono vitellini, perciò non hanno bisogno del latte di mucca.
faccio solo una piccola correzione
l'OMS suggerisce di arrivare fino a 2 anni e poi a discrezione di mamma e bambino
ma si adatta alle esigenze del bambino, inoltre (cosa che il bibe di latte vaccino non ha) è ricco di anticorpi e aiuta le difese immunitarie contro le malattie che stanno circolando in quel momento in casa
vado un'attimo ot:
qualcuna/o mi sa dire se c'è una correlazione fra l'età in cui normalmente finisce di formarsi il sistema immunitario e l'età in cui avviene il distacco spontaneo del bimbo dal seno???
nel mio rimuginare mi è venuta in mente questa possibile correlazione ma non so dove trovare conferme/confutazioni