17-12-2011, 09:40 09
(17-12-2011, 12:00 00)cancy Ha scritto: Paemma:farmacista a rapporto!!!!L'orario del full time del farmacista non è compatibile con un bimbo,dormono quando tu sei a casa e stanno svegli quando sei a lavoro + la notte!Per non parlare dei turni la domenica e i vari festivi. Prenditi i sei mesi di congedo parentale!Se li hai già presi e stai rientrando ora a lavoro,tieni duro.Manda curricula in tutte le farmacie e parafarmacie.Anzi ti dirò che la parafarmacia è meglio (non si lavora nei festivi di solito).
Cerca un altra farma/parafarma solo partime,altra cosa:la domanda del partime al tuo capo falla scritta perchè in questo modo,se dovesse assumere qualcun altro per un partime hai la precedenza!(chiedi al sindacato)
@la tua vicina ficcanaso ha figli suoi?
@perchè non cerchi un nido vicino alla farmacia e lo porti tu?Risparmieresti un'ora di nido,magari puoi chiedere alle maestre di farlo dormire un po'prima di pranzo cosi sarà sveglio il pomeriggio con te (tanto si regolerà da solo su questo)
Non ho più un giorno di congedo parentale: li ho presi tutti! Sono rientrata a settembre con le 2 ore di allattamento e la situazione era sopportabile. Ero straconvinta mi dessero il part-time (chiaramente non mi sono auto-illusa: era dalla gravidanza che mi chiedevano quando e soprattutto come sarei rientrata). La domanda è comunque stata fatta per iscritto e tale anche la risposta.
Ora sto godendo degli ultimi giorni di ferie che mi restavano ed ho scelto di farli prendendo uno o due gg a sett per rendere meno pesante la lontananza. Da gennaio non avrò davvero praticamente più niente e lì cominceranno i guai seri.
Se anche portassi D al nido io, l'orario d'uscita sarebbe lo stesso. Nel modo in cui facciamo, fino alle 7 e 40 ci coccoliamo serenamente e poi a me restano ben 15 min per prepararmi ed uscire.
Davide non dorme MAI al nido e MAI al pomeriggio-sera se non ci sono io in casa, altrimenti pisolo mattutino, nanna dopo pranzo e pisolo di 20 min prima di cena. Gli altri dicono di averci provato in ogni modo...
@Chiaramente la vicina non ha figli!!
(16-12-2011, 03:27 15)Maryluisette Ha scritto: Non potresti lavorare al sabato e farti dare in cambio 2 o 3 pomeriggi infrasettimanali? E una riduzione di ore proprio no? Magari 5 o 6, senza fare un part-time... Un'amica che ha 3 figli e la tua stessa laurea ora fa la rappresentante farmaceutica e si può gestire l'orario. In bocca al lupo, é davvero dura!
Riduzione d'orario non se ne parla ed i sabati di turno già mi spettano. Il riposo infrasett è di tutto il giorno e non posso barattare la mattina con il pomeriggio di un altro giorno.
Se penso che ho scelto di fare la farmacista (nasco chimica-farmaceut) dopo qualche anno di precariato in azienda, pensando di avere la possibilità di un part-time per potermi godere la famiglia, mi viene da ridere...o da piangere??!
Crepi il lupo e grazie a tutte