04-12-2011, 12:16 12
(07-05-2011, 02:39 14)giulieee Ha scritto: Mario ha compiuto undici mesi. E' un ometto. Ha una voglia irrefrenabile di scoprire il mondo e di fare cose che ancora non riesce a fare (con conseguente frustrazione), come camminare e parlare.
Camminare e parlare...appunto! Entrare nel mondo dei "giganti" (gli sembreremo tali, credo)... farsi capire, poterli inseguire, poter raggiungere quel cassetto alto alto...
Lui non sa che presto correrà e parlerà tanto tanto... io lo so! Ma lui sente solo la pulsione ad alzarsi e a blaterare "ma-mma pa-pà ta-tta ca-cca tetetetete ". Forse capisce che io so qualcosa più di lui.... perché è da una ventina di giorni che non mi molla mai!!! Se ci sono estranei mi si appiccica addosso. A volte non va neanche col papà. Di notte ha ripreso a ciucciare come quando era piccino piccino, tanto da farmi gocciolare di nuovo il seno, che sta cercando di calibrarsi ai nuovi ritmi.
Ha bisogno di me come non mai...anzi come sempre, in realtà! Ma è come se volesse comunicarmi che non devo allontanarmi proprio ora.. perché sta succedendo qualcosa dentro di lui. Qualcosa che lui non sa... ma che io (la gigantessa!) ...forse so.
Volevo il vostro parere. Io attribuisco l'attaccamento di Mario al periodo di forte crescita che sta attraversando. Ma volevo sapere cosa ne pensate; se l'avete vissuto anche voi o se lo state vivendo...insomma ho bisogno di un confronto.
Grazie
Avevi ragione, è lui, è Domenico uguale. Hai scritto una cosa molto carina, mi sono anche un po' commossa- si sta avvicinando il suo compleanno e in sti giorni sono investita da tutta una tempesta di ricordi, che mi rammoliscono . E' dura per me perchè come dice qualcuna ho un sacco di cose da fare e lui è il mio koala che non mi fa fare un passo (ed è per questo che ultimamente è stato assunto come aiuto-ufficiale aspirapolvere); ma per lui deve essere un impegno enorme.
Mi farò forza, dormirò un po' meno e strigeremo i denti assieme.
Sarò la sua gigantessa!