31-10-2011, 11:49 11
(31-10-2011, 10:45 10)PatataeCipolla Ha scritto: Tienila a tavola in braccio a te lasciala toccare e manipolare quello che vuole e vedrai che il resto verra da se!
Sì sì lo facciamo sempre: abbiamo il seggiolone che ha una specie di sdraietta adatta anche ai bimbi di meno di 6 mesi e, a meno che non dorma, lo mettiamo sempre a tavola con noi. Prima di tutto per tenerlo buono poi perché ho sempre voluto (ove possibile) condividere il momento pasto, anche se lui non mangia ancora cibi solidi
In questi mesi ho riscontrato notevoli cambiamenti.
All'inizio stava seduto per pochi minuti e dopo poco reclamava per essere preso in braccio ed attaccato al seno (vuoi non mangiare proprio quando mangiano mamma e papà? )
Poi ha iniziato ad osservarci e a ridere se gli dicevamo qualcosa, se lo intrattenevamo con qualche pagliacciata di turno
Dopodiché (solo un paio di settimane fa) ha cominciato a guardarci incuriosito, della serie "mmm chissà cosa stanno facendo ma' e pa'".
Adesso, da una settimana circa, guarda gli oggetti, cerca di tirarsi su verso il tavolo e se lo prendiamo in braccio tocca tutto!