13-10-2011, 05:59 17
(12-10-2011, 04:03 16)alessandra Ha scritto: care mamme eccoci arrivati al traguardo dei nove mesi e Giulio sta gattonando, ha imparato a tirarsi su in piedi e stiamo tutti fremendo perché cominci presto a muovere i suoi piedini in avanti ..e sono arrivate le prime cadute, e con il papà stiamo riflettendo di cosa ha bisogno la nostra casa, oltre che di paraspigoli, e sicure per le prese elettriche..voi come avete fatto?? e in più ovviamente farlo gattonare solo sul tappeto è pura utopia, lui va dove vuole andare e cioè sul pavimento ...avrà freddo???!!!!!
scusate se non ho letto le altre risposte, sono sempre di corsa.
Noi abbiamo le prese che hanno i tappino incorporati, se il vostro appartamento non è vecchio dovrebbero già essere così. Abbiamo messo il paraspigoli solo sul tavolino di cristallo.
Non ho tolto e spostato niente. Solo abbiamo fatto in modo che non potesse aprire i cassetti della collezione di cd di papà perchè è terrorizzato che si rovinino (non li presta nemmeno a me...sigh!!)
Abbiamo lasciato tutto, ha imparato subito cosa si poteva e non poteva fare. Le abbiamo però lasciato a disposizione tutto quello che poteva essere interessante per lei: stoffe, giochini, cose che tintinnano...
finora pochi danni, una tazza...qualche strappo alle riviste...e un gancetto delle tende saltato.
Una volta ha cercato di fare bungee jumping dal pouf senza elastico...è atterrata pesantemente col deretano ma era troppo stupita per piangere!!!!!