12-10-2011, 08:47 08
(11-10-2011, 10:46 22)StellaLuna Ha scritto: Nel tuo caso non può essere l'orario del pisolo che influisce? Magari è troppo vicino all'orario della nanna serale, a che ora ê?
Beh, ultimamente sta slittando anche quello dalle 13.00 circa alle 15.00.. E' in una fase di cambiamento di orari, secondo me (meno male che fra un po' torna l'ora solare!).
Ieri sera ho adottato questa strategia: l'ho lasciato giocare col papà finchè ha voluto, mentre io sono andata a letto e gli ho detto che lo aspettavo lì e che, quando voleva, poteva venire a ninna. E' venuto tre volte, si è fatto mettere il sacco nanna, ha ciucciato un pochetto e poi "giù" a giocare la prima e la seconda volta; ma la terza è crollato serenamante. Era mezzanotte , ma almeno non ha pianto. Ha scelto lui di dormire... E stamattina ancora ronfa!
Col pisolino pomeridiano forse devo regolarmi in modo tale da farlo dormire un po' meno, perchè a volte dorme anche tre ore (ultimamente solo un'ora e mezza, però). Il fatto è che non riesco a svegliarlo, mi dispiace troppo.
Insomma...forse sta solo cambiando orari del sonno. In genere questi periodi di veglia coincidono con i cambi. In realtà il problema è mio, perchè mi abituo ad un orario e credo che per quell'ora abbia sonno e invece lui sta già cambiando...
Vedremo.
Per chi canta la ninna: che ninna gli cantate?
Io, a volte, quando non mi tappa la bocca, gli canto "besame mucho" o gliela faccio sentire allo stereo: ne ho una versione cantata da Mina, spettacolare! Oppure "can you fell the love tonight" di elton john, colonna sonora de "Il re leone". Quando era cucciolissimo e lo addormentavo nella fascia, gliele cantavo sempre sempre...