25-09-2011, 09:36 09
(24-09-2011, 02:57 14)laury82 Ha scritto: comunque vedo che anche voi usate molta prugna (secca?) e frutta cotta...
Sì, in questo periodo Domenico è un po' in difficoltà, in soldoni: la fa, ma la fa dura e questo gli ha provocato una brutta infiammazione -la stiamo curando con l'antibiotico- per cui cerco di aiutarlo così. Facendogli magiare prugne (a proposito, sono quelle normali), zucchine, frutta cotta, roba integrale, ecc. la fa normale, sarà una fase? L'ennesima fase? Immagino di sì. Probabilmente poi troverà un suo equilibrio. Anche la tua piccola ha questi problemini?
Ecco cosa ha mangiato ieri:
Colazione:
-un biscotto tipo grancereale
-un pochino del mio saccottino al cioccolato (quello da bar, non confezionato)
Aggiungo una cosa successa ieri: arrivati al pranzo piagnucolava ed era molto nervoso. Lo imputo al fatto che aveva dormito poco durante la mattinata, così visto che eravamo un po' in ritardo per il pranzo, decido di attaccarlo e metterlo a letto. Non ha voluto il seno: si girava, si distraeva, mi stropocciava la faccia, mi afferrava il naso e giocava con quello che trovava sparpagliato sul letto. Nel frattempo a tavola era pronto, così l'ho portato in cucina pensando "Mangio in fretta e poi provo ad addormentarlo". E invece ha mangiato, non spizzicato, ha proprio mangiato un bel piatto di rigatoni (+tutto il resto) e il nervosismo, col pianto e le lamentele lamentose sono passati. Insomma ha preferito il "cibo da grandi" al mio latte.
Pranzo:
- rigatoni con spinaci, ricotta, cotto e scamorza affumicata, il tutto al forno
- spizzicata di fesa di tacchino, lardo pancettato, crackers integrali e maionese mayò (non volevo dire la marca, era per specificare che era quella che sostituisce in parte le uova con lo yogurt, mi sembra più sana... in ogni caso è buona)
-prugne
Merenda:
-yogurt con biscotto sminuzzato
Cena:
tale e quale al pranzo: ha apprezzato lo stesso
Unica differenza la pera cotta che ha sostituito la prugna.