22-09-2011, 02:02 14
Comunque stamani è andata meglio: l'ho portato dicendomi per tutto il viaggio in bici il mantra "devo essere tranquilla devo essere tranquilla devo essere tranquilla" e lasciandogli in mano un palloncino che ha pescato prima di uscire.... arrivati là era subito visibilmente in crisi (siamo nella fase che basta che veda l'edificio per stringersi a me) però meno di ieri... ci siamo messi a giocare con le costruzioni sul tappetone dell'atrio (io, lui e l'educatrice), poi è andato spontaneamente in braccio all'educatrice per prendere dei fiorellini che pendevano dal soffitto... è entrato in classe piangendo e io sono rimasta nell'atrio ad aspettare che smettesse, dopo un po' è passata la cuoca e le ho chiesto di dare un'occhiata dentro... mi ha detto che aveva smesso, così me ne sono andata anche se a quel punto mi sono messa a piangere io. Dopo un'oretta ho chiamato il nido per avere news e mi ha detto una delle tate che aveva avuto qualche crisi ma si faceva consolare, sono comunque andata a prenderlo poco dopo nella convinzione che non fosse il caso di forzare troppo la mano ed era già una qualche conquista.... l'ho trovato a giocare nella stanza con le attività con un altro bimbo: mi ha detto l'educatrice che quando era in crisi tutti gli altri bimbi andavano da lui e sembrava un po' infastidito, così ha pensato di scegliergli un solo compagno di giochi e portarlo in una stanza dove ci fosse più tranquillità... sono felice che cerchino anche loro di trovare la strada più giusta per lui, domani è un'altro giorno, speriamo che sia un buon giorno
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)