22-09-2011, 10:32 10
(20-09-2011, 12:54 12)cancy Ha scritto: alle 22 vai a nanna anche tu!
ok sto crollando alle 21,30 e in effetti, 2 risvegli notturni per una tittatina sono più che accettabili! oggi sono al lavoro abbastanza riposata, piano piano spero di ingranare il giro!
(20-09-2011, 12:35 12)mamitta Ha scritto: Maryluisette, mi fai venire voglia di comprare il libro della Pantley!
Noi siamo in pieno delirio da multi-risvegli, nottatacce e la mattina sono molto stanca e nervosa, da premettere che giuggino ha dormito 7 ore di fila solo una volta da quando è nato, la settimana scorsa, ma io comunque mi sono svegliata preoccupata ogni 2 ore a controllarlo, mi sembrava troppo strano ... e pensavo avessimo svoltato, invece nulla, anzi peggio che mai.L'altra notte alle 2,30 si gattonava come fosse giorno, e dopo una settimana di nottatacce devo aver dato di matto perché mio marito l'ha portato giù a giocare per farmi dormire (ma ero troppo nervosa e non ho dormito lo stesso).
Ieri sera ho provato a dargli un infuso di camomilla bio, ma ho sicuramente sbagliato provando a darglielo nel biberon (prima volta che ne vedeva uno, era quello a corredo del tiralatte, si è innamorato della tettarella da mordere e si è fatto pazze risate offrendolo al papà, ne ha bevuto niente e sparso per il pavimento tanto...vabbè)
Sono ESAUSTA, dopo quasi 10 mesi di sonno a cicli di max 3 ore, ultimamente va a dormire vs le 23 (prima non ha proprio sonno) e si sveglia almeno 2 volte fino all'1 per micro-ciucciate nervosette, poi vs le 3 poi alle 5...e magari tira fino alle 8,30...e a me si sta sballando di nuovo tutto il ritmo sonno-veglia , di giorno sbadiglio continuamente, la notte sono così ... mi sa che mi tocca di nuovo la melatonina
(scusate lo sfogo...)
Mamitta come ti capisco, è davvero durissima. Se decidi di applicare il "metodo" sappi che i risultati non arrivano prima di 15 giorni e nel nostro caso anche 30-40. non è uno di quei metodi che in 3 notti di delirio ti promettono un sonno ininterrotto. Ma senza una lacrima e con consigli molto dolci riesci a regolarizzare la routine, a metterlo 4 o 5 ore nel suo lettino e chissà forse piano piano riusciremo anche noi a dormire tutta la notte! mah! un abbraccio intanto....