01-09-2011, 12:46 12
(31-08-2011, 04:28 16)cami Ha scritto: Una cosa però mi fa pensare, ed è l'ora del pisolino pomeridiano. Si addormenta sempre con me affianco, che la allatto un po', poi lei mi mette il braccio attorno al collo, cerca il ciuccio e si addormenta. Non so come andrà, ma mi piacerebbe sentire da qualcuna di voi che è già passata, qualche racconto, magari per rincuorarmi e farmi coraggio. Non la voglio far sentire la mia insicurezza su questo punto..
Io non ho l'esperienza del nido, ma dei pisolini sì, e fin da subito, visto che sono rientrata ai suoi 3 mesi. Quando non ci sono io sta con la nonna, più raramente con il babbo. Entrambi hanno trovato un modo per farla rilassare.
La nonna le dà il ciuccio e canta "Carissimo PInocchio". Il babbo le dà il ciuccio e la culla avvolta nella mia camicia da notte. Mi pare che anche la zia abbia trovato un suo metodo che però ancora non mi è stato illustrato.
Vedrai che se la piccola percepirà serenità si adatterà bene ad addormentarsi con qualcuno che non sia la mamma.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013