27-06-2011, 01:07 13
Guarda, mio figlio e' il creatore della "Banda del supermuco", un eroe tra i suoi compagni di classe
Due anni fa, in estate in grecia, lascio' sbigottiti anche noi: dopo molto mare fece uno starnuto e il mocciolone (giallo verde peraltro, scusate i particolari :-)) gli arrivava alle ginocchia.
Questa storia del latte vaccino=muco gira in omeopatia. Io non mi sono sentita di toglierglielo (negare il suo "lattino" era troppo) all'epoca, e lui poi ha smesso di prenderlo per cavoli suoi (da almeno due anni dice che non gli piace): non mi e' sembrato di vedere un significativo cambiamento nella sua produzione di secrezioni :-). Semplicemente, crescendo, si blocca di meno.
Quello che puo' aiutare e' frequenti e abbondanti lavaggi nasali. Se vai al mare fallo andare sotto acqua e si ripulisce un po'.
Se lui e' legato al suo latte, io non glielo toglierei....
Poi ha sempre un futuro nella banda del supermuco :-)
Due anni fa, in estate in grecia, lascio' sbigottiti anche noi: dopo molto mare fece uno starnuto e il mocciolone (giallo verde peraltro, scusate i particolari :-)) gli arrivava alle ginocchia.
Questa storia del latte vaccino=muco gira in omeopatia. Io non mi sono sentita di toglierglielo (negare il suo "lattino" era troppo) all'epoca, e lui poi ha smesso di prenderlo per cavoli suoi (da almeno due anni dice che non gli piace): non mi e' sembrato di vedere un significativo cambiamento nella sua produzione di secrezioni :-). Semplicemente, crescendo, si blocca di meno.
Quello che puo' aiutare e' frequenti e abbondanti lavaggi nasali. Se vai al mare fallo andare sotto acqua e si ripulisce un po'.
Se lui e' legato al suo latte, io non glielo toglierei....
Poi ha sempre un futuro nella banda del supermuco :-)
(26-06-2011, 10:48 22)chiarchiara Ha scritto: Sì, i famosi mocciosi, ma lui è proprio di un'altra categoria, gli escono delle cose spaventose e la mattina si sveglia con due tappi al naso verde scuro che per levarli ci vuole lo scalpello. Ma di questo ormai me ne sono fatta una ragione, dopo che la pediatra che lo segue ha detto che sono le adenoidi probabilmente e bisogna solo aspettare che si riducano (verso i 4-5 anni)
per i latti, boh...non ci capisco più niente. forse smetto di darglielo e ciao, nel bibi del mattino ci metterò una birretta o forse mi arrenderò all'idea che quando chiama (che siano le 6 o le 7 di mattina) è ora di sveglarsi per tutti...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)