22-06-2011, 01:11 13
(18-06-2011, 07:41 19)Sonia Ha scritto: anche io certe volte penso che il nostro svezzamento sia tutt'altro che terminato, nonostante i suoi 20 mesi: a colazione tetta e basta, spesso a merenda idem, a fine cena anche se dice stop al cibo chiede subito la tetta per una decina di minuti, più le varie poppate prima del sonno pomeridiano e serale e ovviamente quelle notturne...ma parliamo sempre di minimo dieci minuti...dei veri pasti!!!
davvero a volte il dubbio m rode: sto frenando la sua crescita, la sto tenendo "piccola"?
la pediatra giovedì mi diceva che devo essere io a interrompere, perchè "nessun goloso rinuncia da solo a mettere le mani nella nutella se ce l'ha davanti!!!"
che ne dite??
io penso che voglio ascoltare e rispettare i bisogni di mia figlia, ma è anche vero che crescere vuol dire affrontare cambiamenti e frustrazioni, per trovare nuovi equilibri...come dicevo io non vorrei frenare questo processo, anche se cuore di mamma dice che quando sarà il momento lo capirò, lo capiremo....
che dire, proprio come Luna. Con la differenza che con gli accorgimenti che vi ho detto adesso a cena mangia e se chiede la tetta la chiede DOPO, non INVECE. Ma fino a due settimane fa era esattamente come descrivi.
Anch'io mi sono chiesta se sono io a volerla piccola, in ogni senso...e anche a me la psichiatra ha detto che se non metto io un freno alla tetta mia figlia non lo farà da sola...in ogni caso anche se volessi ora mi sembra impossibile fare soffirire mia figlia che ci tiene tantissimo! Comunque ripeto, se ha stimoli, se si sta divertendo, allora non chiede la tetta, segno che per lei significa soprattutto attenzione e qualcosa da fare per sfuggire alla noia (caspita già così piccoli si annoiano, incredibile!). Certo che è anche una fatica trovare sempre qualcosa da fare per non farle pensare alla tetta, devo fare più salti mortali di prima per lavorare quando non mi vede. D'altra parte vedo che è meno nervosa e quindi penso vada bene così. Salvo che anche le nostre poppate sono diventate lunghissime, forse vuole compensare il tempo perduto!