18-06-2011, 09:58 09
(18-06-2011, 12:05 00)chiaraC Ha scritto:(17-06-2011, 07:52 19)Elis Ha scritto: Come dice la mia pediatra, la dentizione non é una malattia e i farmaci non vanno usati!
Certo mettere i denti non è una malattia, ma infatti non si cerca di "curarla", ma di far sentire meno il dolore. Come per il mal di testa, che magari di per sè non è una malattia (magari è dovuto a stanchezza, stress..) ma si prende un analgesico per star bene. Poi il tipo di analgesico ognuno decida. Io, come dicevo, non credo nell'omeopatia, ma so di persone che si trovano bene. E credetemi non sono pro-farmaco, tanto che in casa avrò si e no 4 cose..
è che mentre la tachipirina è un analgesico (e se vedo che nient'altro funziona, la uso perchè mi sembra inutile farlo soffrire quando è possibile alleviargli il dolore), i prodotti omeopatici li vedo più come preventivi e quindi chiedevo consigli in questo senso perchè se posso evitare a priori che abbia male lo preferisco
fermo restando che se non funzionassero avrei sempre e comunque la tachipirina come analgesico