17-06-2011, 01:18 01
(14-06-2011, 12:15 12)mamitta Ha scritto: La classica montata lattea, con seni dolenti e duri, in realtà era spesso causata dall'aspettare le fatidiche 3 ore in ospedale mentre i neonati erano al nido. Ora col rooming-in e la possibilità di attaccarli a richiesta e frequentemente non si verifica quasi più ... peccato che molte ostetriche ancora non lo sappiano
Qui mi sento di dire il contrario.Ho allattato da subito e a richiesta col rooming-in H24 e in terza giornata ho avuto la montata lattea in senso classico,cioè avete presente quando il latte bolle e viene su?Uguale!
Mi si è gonfiato il seno e alla fine andavo in giro in reparto con la camicia da notte aperta!Il fatto che fosse duro l'ho risolto con gli impacchi caldi in primis e poi abbiamo convenuto con il personale del nido che probabilmente,essendo io molto tettona alcuni settori del seno non venivano efficacemente drenati.Questo l'ho risolto cambiando spesso posizione per allattare.Non ho avuto febbre nè altri malesseri classici.Il bimbo fa oggi 11 mesi e ciuccia ancora 7-8 volte più i pasti e le merende normali.Ma credo che con il tanto che si muove bruci intorno alle 3000 calorie!
