20-05-2011, 11:19 23
(20-05-2011, 04:10 16)arkadian Ha scritto:(20-05-2011, 02:44 14)ameliaedaniele Ha scritto: mi han messo un tarlo di dubbio. Daniele cresce tanto, ancora, questa settimana ha messo 240 gr (ha sei mesi e tre settimane), forse troppo. ... La peddy non la vedo mai, praticamente (controllo a 4 mesi e poi a 7, quindi la vedo a fine mese)... non la chiamo per dirle che secondo me cresce troppo, conoscendola mi manda a quel paese direttamente. ...
Esagero?
Ciao ameliaedaniele,
guarda, non hai bisogno della pediatra se cerchi qualcuno che te ne dica quattro: eccomi a rapporto!!!
1) Dici che la pediatra non la vedi mai; c'è stato un controllo (ma di che?) a 4 mesi e ora ce n'è uno a 7. Ma non ti basta??
2) Dici che stai manza, ma a me sembra che se hai fatto la pesata settimanale... tanto manza non stai.
3) Non parliamo poi delle pesate dei cibi che mangia il bambino...
Poi scusa, tu non te la fai la doppia pesata per vedere quanto latta ha ingurgitato?
Il bambino è così grosso/grasso che non ce la fa a muoversi a causa di tutti i rotoli che ha addosso (e non parlo di quelli di carta igienica)??
Se vuoi stare manza, lasci perdere la bilancia, lascia mangiare il bambino in pace e goditi questo periodo che magari tra un po' si mette in sciopero.
Ma qual è questo forum che mi iscrivo e gliene dico quattro? Secondo me sono gelose e basta.
1. il controllo dei 4 mesi era quello che si dice bilancio di salute... stava benissimo
2. la pesata settimanale la faccio allo spazio allattamento dove vado per chiacchierare con altre mamme... in realtà la pesata è una scusa Forse dovrei chiacchierare di più e pesare di meno...
3. non lo faccio più promesso...
Grazie, mi ci voleva la ramanzina. Rotolare rotola... rotolasse un po' meno eviterebbe di svegliarmi di notte perchè si mette gattoni a dar capocciate alle sbarre del lettino. In effetti come motricità ci siamo, non è grasso tanto da non muoversi: sta seduto da solo senza alcun appoggio o cuscino, si mette gattoni e dondola avanti e indietro, cerca pure di mettere il piede storto in modo da tornar seduto (ma ancora non gliela fa) e stiamo migliorando la presa a pinza. Non mi preoccupo e me lo godo, ok.