Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
A parte l'episodio della mela, a 7 mesi e qualcosa è davvero piccolo per pensare di dargli un pasto completo da AS! Nel senso: certo che se gli prepari la pappa con dentro di tutto e di più e sempre che lui la mangi il gioco è fatto, ma il punto è: e se non la mangia? Il miglior modo per rilassarti un po è non pensare a quanto mangia e continuare a fare come sempre: latte e poi metterlo a tavola, se mangia bene, se non mangia pazienza!
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Per stare serena ti conviene cucinare per voi e adattare qualcosa per il piccolo,anche il mio intorno ai 7 mesi la pastasciutta manco la vedeva,ma quando facevo le zucchine per la nostra pastasciutta lui mangiava quelle,e di gusto,ora mangia anche la pasta.
Per quanto riguarda il pasto completo...ci vorrà molto tempo (o magari poco chi lo sa!) io per evitare le paranoie sul "quanto" mi immagino sempre quanto è grande il loro stomaco...non sono senza fondo!E poi ancora non mi è chiaro quando sarà un pasto completo,ad esempio oggi ha mangiato 4 farfalle,2 striscioline di lattuga e mezza fetta di melone più ciucciatina pre e post prandiale.Secondo me era "completo"ma mia nonna e mia suocera non sarebbero d'accordo!
Ale 17/07/2010
Messaggi: 1.307
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
ciao, io farei un bel reset se posso permettermi.
l'AS e' alimentazione complementare a richiesta e questo vuol dire complementare al latte che prendera' ancora per un bel po' (chi piu' chi meno), e avvicinarlo ai nostri cibi lasciandolo libero di provsre e di mangiarne quanto ne vuole.
e questo vuol dire anche avere consistenze diverse. io non sono molto concorde col frullare tutto senno' mai imparera' a gestire le varie consistenze, certo che non gli propino uno stinco intero stile obelix, lo sendo mangiabile da lui che significa apezzi piu' piccoletti.
quando un pasto completo? boh! il mio e' un'idrovora ma ci sono dei giorni che appena appena pilucca e altri che si scofana di tutto (martedi' per esempio ha mangiato da solo mezzo melone, io non ho potuto nemmeno avvicinarmi, e in piu' ha mangiato il suo bel primo). quello che e' importante e' stare sereni, manzissimi e soprattutto fidarsi del proprio bambino che sa' di quanto cibo ha bisogno.
paura soffocamento ? a mille ma per ora ha sempre vinto lui, stamattina si e' mangiato un sasso (terrore del papa') e dopo un po' tutto felice lo ha fatto riapparire in bocca e sputato