02-05-2011, 03:20 15
(02-05-2011, 02:11 14)aleberto Ha scritto: se ho tempo poi vi riporto l'intero articolo di Sarti, comunque, no, non lo interpreto come semplice provocazione, mi pare semplicemente che vada avanti per generalizzazioni e luoghi comuni... tra l'altro anche le altre cose che ho letto di lui non mi sono granché piaciute... comunque consideriamo che questo è solo uno spezzone del suo libro, libro che comunque né comprerò né leggero visto che mi disturba anche solo per l'immagine di copertina (http://www.mandragora.it/it/facciamola-f...itori.html) ed è pubblicato nella medesima collana di Fate la nanna e Fate la pappa, quindi credo che l'impostazione di fondo non sia granché discordante con quella di un Estivill
Conosco personalmente paolo Sarti, abbiamo lavorato insieme per una ONG, all'epoca non avevo figli e quindi non conosco il suo pensiero su molti argomenti specifici. Non credo comunque sia un sostenitore del metodo Estivill e il fatto che la casa editrice sia la stessa non mi sembra troppo significativo.
Su uppa ha scritto anche articoli molto belli che ho apprezzato come raffreddori mostruosi o troppovestiti troppo ammalati. Non ho letto il suo libro e quindi non posso dare giudizi, ma conoscendolo gli darei una possibilità!