18-04-2011, 07:18 19
(08-04-2011, 10:59 22)aleberto Ha scritto: io ho una biblioteca a tema maternage che rischio che un giorno o l'altro mi crolli addosso:001_tt2
Anche io! ahahaha.. ma "Un dono per tutta la vita" e "Allattare un gesto d'amore" mi mancano, quindi in quel caso seguirei il consiglio di Ale.
Io però ho quelli della LLL, e consiglierei molto :"L'arte dell'allattamento materno" , apparte che è molto esaustivo sull'allattamento (parla dell'A a richiesta, problemi che può avere il seno ed il bambino mentre si allatta, LA, conservazione del latte, etc) poi tocca anche diversi argomenti, tutti visti in relazione all'allattamento e non tipo: rientro a casa, relazioni con il padre, gestione della casa, educazione del bambino, svezzamento, rientro a lavoro, gemelli, prematuri, casi particolari, malattie... inzomma è propio ben fatto, certo sono 533 pagine, ma vi assicuro che si riprende tra le mani spesso, quindi secondo me serve proprio!

La Pantana forse per il momento alla tua amica serve una consulente LLL e basta, no? un libro in tale situazione è d'impiccio, non avrebbe nemmeno il tempo di leggerlo, capirlo, applicarlo,no? parlo un pò per esperienza..