29-03-2011, 03:44 03
(27-03-2011, 04:21 16)chiaraC Ha scritto: una è quando leggo di altri diari dove i bambini mangiano..magari 8 fusilli o un pezzo di pollo... Sofia farei fatica a dire proprio che mangi, finora.. per quanto trovo cose curiose nel suo pannolino.. quindi qualcosa viene mangiato
una è per l'utilizzo di posate.. non vuole essere imboccata col cucchiaino.. qualche volta con una forchetta, ma come faccio a darle risotti, per esempio, o zuppe o minestre?
Una è per quando usciamo.. per ora non è un problema, siamo all'inizio, mangia così poco che si può andar di tetta..ma.. quando siamo fuori lei dovrebbe mangiare con noi.. ora lei mangia con le mani, dal tavolo, butta parecchie cose per terra, si sporca ovunque... non possiamo fare così fuori.. mica può mangiare dal tavolo di un ristorante.. cosa mi consigliate?
hai provato a lasciarle in mano una posata cosi' ci gioca e tu la imbocchi con un'altra? e' un modo per iniziare a far pratica e intanto si sentono un po' autonomi.
per il ristorante non saprei, io non lo lascio paciugare troppo, quando e' capitato di uscire siamo andati in pizzeria e con la pizza ci si e' tuffato a pesce :10600: e non ha lanciato nulla