23-03-2011, 01:41 13
(19-03-2011, 09:16 09)Sonia2603 Ha scritto:(19-03-2011, 01:17 01)cancy Ha scritto: E'sempre utile!
http://www.pediatric.it/soffocamento.htm
Ho visto il primo video, una domandina: io sapevo che il massaggio cardiaco si fa se e solo se si verifica che non c'è effettivamente battito. Nel video questo non viene verificato...qualcuno ne sa più di me e mi spiega per favore?
Grazie
Non ne so molto, ma il tipo del video spiega che sono le nuove linee guida. Alla fine poi spiega (e mostra anche) che le manovre del massaggio sono esse stesse disostruttive....infatti mostra come grazie alla compressione la pallina esce dalla bocca.
E adesso il mio racconto orror che è molto simile a quelli già raccontati.
Alla comunione della cugina. caterina non faceva ancora AS a tempo pieno (abbiamo avuto un breve periodo di "passaggio", ma come dicevo l'istinto c'era e infatti ledavo cibo in pezzi a volte già da molto) e le detti un po' di macedonia. Ecco....la pesca non era maturissima, anzi, era piuttosto duretta....un pezzo era anche un po' troppo grosso ed infatti le rimase di traverso.....fece gli occhi a a palla ....rimase un po' senza respiro.....poi due colpi di tosse e via la pesca fuori.....poi riprese tranquillamente a mangiare la macedonia che io, facendo finta di nulla, continuai a darle
Era presente una mia amica che ha una bimba che ha 5 mesi meno di Caterina alla quale stavo decantando i pregi dell'AS......mi disse che era rimasta sconvolta e che lei ha il terrore di queste cose....
Probabilmente non ha autosvezzato la bimba anche a causa di questo episodio