08-03-2010, 07:38 19
(08-03-2010, 07:03 19)arkadian Ha scritto:(08-03-2010, 05:29 17)frankkie Ha scritto: Per esempio ieri noi avevamo a cena passato di verdure. Fabio era in braccio a me e ha mangiato 4 cucchiaini di passato.Quelli molto rigidi (la Rapley) dicono NO a imboccare. Noi all'inizio usavamo il cucchiaio (ma non si arriva mai) ora si fa tutto con il bicchiere, sia lo yogurt che le zuppe passate )certo no se ci sono i pezzettoni)
Noi di sera mangiamo spesso zuppe (di verdure, di cereali, vellutate varie), va bene dargliele anche se per farlo dobbiamo necessariamente imboccarlo?
Nonostante la bambina sia la stessa, io ti do un parere diverso: autosvezzamento non significa necessariamente mangiare con le mani. Se Fabio vuole una cosa e te lo fa capire, non farti problemi a usare il cucchiaino. Assolutamente.
Lo yugurt, per esempio, siccome oggi era molto denso, a merenda nella boccuccia di BM è finito col cucchiaino.
(08-03-2010, 05:29 17)frankkie Ha scritto: Come comportarsi con alimenti come puré di patate e creme varie che contengono latte vaccino? E con le uova?
Dopo aver letto il libro io avrei semplicemente dato a Fabio quello che c'era nei nostri piatti.. ora non sono piú tanto sicura...
Che faccio?
Il problema sussiste solo nel caso in cui in famiglia ci siano allergie agli alimenti che hai citato, allora in questo caso magari vacci piano e fai attenzione particolare ad eventuali reazioni. Se non è così... vai tranquilla!