Messaggi: 204
Discussioni: 5
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
0
ma allora, tracy hogg è viva o morta?
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Posso confermare che la Hogg è morta e sepolta. la sua prematura dipartita credo sia avvenuta nel 2004 o giù di lì.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2010, 11:47 11 da
arkadian.)
Messaggi: 204
Discussioni: 5
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
0
scusa ax, non ho specificato che quanto ho detto è in riferimento alle prime settimane di vita, quando l'allattamento deve partire. in quelle settimane, se si vuole allattare e si stanno avendo un po' di problemi (o te li hanno creati i problemi, magari dandoti indiscriminatamente un'aggiunta), bisogna anche essere disposti a fare il ciuccio umano e non confondere le idee al bambino.
poi, dopo, una volta che il bambino ha imparato ad attaccarsi bene, il latte si produce, si è tolta l'aggiunta, il bimbo cresce regolarmente, se si vuole (e soprattutto se il bambino vuole) si può anche dare il ciuccio; ma non mi venite a dire che per amore dei nostri figli non siamo disposte a tralasciare il resto del mondo x una quarantina di giorni e a dedicarci solo ed esclusivamente a lui.
questo se si vuole provare ad allattare; se poi non si è disposti a farlo nemmeno x qualche settimana, allora forse si accetta anche il rischio di non riuscire ad allattare al seno in maniera esclusiva. e nessuno criminalizza chi fa questa scelta, basta essere chiari (e dire senza mezzi termini, io voglio vivere la mia vita, non mi va di stare con il bimbo attaccato un'ora ogni 2 ore, ecc....)e non addurre scuse.
x quanto riguarda la mia esperienza, sarà che quando siamo in giro, silvia ce l'ho sempre addosso ed è tranquillissima e si addormenta, sarà che io sono una dormigliona, ma quando siamo in casa io ADORO poltrire nel lettone e fare da ciuccio umano con lei attaccata, dormire con lei o guardarla dormire, leggere o guardare la tele. se usciamo, lei è tranquilla in fascia, se devo fare qualcosa in casa, la metto sulla schiena col mei tai ed è ugualmente tranquilla, gioco con lei sul tappeto e poi ci buttiamo nel lettone a coccolarci con la tetta; quando il venerdì vado al lavoro, lei è tranquilla col papà o con la nonna o con una mia amica e si addormenta anche con loro senza problemi e sono fiduciosa che quando andrà al nido sarà contenta di andarci. vi assicuro che io e mio marito troviamo anche il modo di vivere la ns intimità. vi sembra una vita grama? a me, no! ma non di certo metto all'indice chi non vuole avere il mio stesso stile di vita: quello che volevo dire è che, con un bimbo di pochi giorni che fa allattamento misto, che ha problemi di stitichezza x il LA, non puoi lamentarti e dire che non vedi l'ora di togliere l'aggiunta e poi non fai nulla x toglierla, visto che smolli il bambino alla nonna x uscire, gli dai il ciuccio x' non ti va di attaccarlo, ecc. ... quello che mi ha dato fastidio in questa persona è il lamento a fronte della sua condotta e mi sono sfogata qui nel forum. scusate!!!!
Messaggi: 258
Discussioni: 33
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
Per Isottablu e la routine:
a volte ci si sbaglia con i tempi sai. inoltre io noto per esempio che dario va a periodi. per un mese dorme dalle 14 alle 16. ora è da due settimane che all'una e qualcosa subito dopo la pappa c'ha la uggia da sonno. quidni lo piazzo a letto dorme mezz'ora, sis veglia, fa il vispo ,ma è ancora chiaramente stanco. allora mi fiondo a letto con lui e dormiamo un'oretta (senza poppa né ciuccio ma con il mio dito che è a disposizione).
Poi ovviamente ci sono giornate in cui salta tutto (per il caldo, lo stress, la troppa stanchezza...sai quante varianti ci sono...io per esempio stanotte non ho dormito ma non lo so perché...succede e punto).
quello che per me è stato basilare è stato decifrare i suoi segnali. fino al terzo quarto mese per me dario era una scatola nera (e leggevo nei libri, a un mese già saprete distinguere i vari pianti...maddiché!). ora quando ha sonno si stropiccia gli occhi, segnale universale.
ecco e poi importante non accanirsi. se non ha sonno inutile snervarsi in due, te e lui. si gioca un po' si esce e si riprova più tardi.
Ecco.
Messaggi: 1.193
Discussioni: 53
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
grazie chiarchiara! il problema di ieri era che piangeva in tutti i modi (a letto , in braccio, in giro...), lungi da me il volermi accanire (secondo me se può mangiare a richiesta allora può anche dormire a richiesta), forse il problema era un misterioso fastidio che non lo faceva dormire, e che mi sa che continua un pochino anche oggi. E poi ho il sospetto che Franco vada a giornate, più che periodi.
giusto qualche giorno fa ho detto al socio: oh, ora che ha 4 mesi passati FORSE inizio a capirlo, ma col cavolo che ho imparato subito a capire qual è il "pianto da fame" come dicevano tutti! chissà se poi il secondo figlio sarà più facile...