Discussioni: 2
Reputazione:
0
Buongiorno a tutti, ieri stavo preparando lo yogurt con i fermenti lattici di Easiyo (quelli aromatizzati, che vendono su qvc.it) e, leggendo gli ingredienti, ho visto che c'è uno 0,4 % di miele in polvere (e certo, si tratta del gusto "greco e miele"...). Ora mi domando: il miele liofilizzato è a rischio botulino? L'istinto mi dice di no, ma la ragione mi frena, e pensare che si sbraccia come una matta quando il fratello si sbafa le tazze intere...
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Sinceramente non lo so, ma anch'io propenderei per il no dato che è essiccato.
Piuttosto, hai visto questo articolo?
http://www.autosvezzamento.it/lo-yogurt-fatto-in-casa/
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Reputazione:
0
Ganzissimo, mi servirebbe solo un po' di tempo, comunque voglio provare a farlo, l'aspetto è invitante...
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Premesso che do alla mia Cucciola del miele di buona qualità, non mi è mai venuto in mente di temere nulla dal miele, l'ho sempre considerata una cosa naturale e buona. Cos'è 'sta storia del botulismo?
Ale e Cucciola (1/1/11)
Discussioni: 55
Reputazione:
0
(27-06-2012, 12:06 12)Alexandra Ha scritto: Premesso che do alla mia Cucciola del miele di buona qualità, non mi è mai venuto in mente di temere nulla dal miele, l'ho sempre considerata una cosa naturale e buona. Cos'è 'sta storia del botulismo?
Non si da ai bambini prima dell'anno:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...ight=miele
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Reputazione:
0
Ah beh, allora avevo visto giusto. Comunque mi sembra più sano (e decisamente più economuco) prepararlo in casa usando dello yogurt come starter. Non appena finisco il barattolone di greco e miele, devo assolutamente provare!