Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Ciao, si capisce già dal titolo.. mi sembra di ricordare che alessidimon sia esperta di fascia, o comunque chiunque altro lo sia.. il mio dubbio è questo..
Ho una fascia lunga di cotone. Usata, non eccessivamente (siamo comunque state grandi amanti della carrozzina, del passeggino e del camminare ora..). Comunque usata per questioni pratiche. Tipo l'anno scorso al mare ci andavamo in spiaggia tutti i giorni, aveva un anno.
Quest'anno andiamo in vacanza in norvegia e prevediamo quindi escursioni a piedi (non lunghissime, perchè comunque vogliamo fare cose che siano alla sua portata e si stuferebbe se camminassimo e basta per delle ore). Comunque pensavamo di comprare uno di quelli zaini per portare i bambini.. ora su questo e un altro forum mi hanno fatto venire il dubbio che forse la mia fascia basterebbe.. non ho mai fatto legature dietro (diciamo un paio di volte per provare, ma mai "testate", vorrei sapere se sono comode, se il bambino ci si trova bene.. Heliantus mi ha consigliato la "double hammock back carry" che ho visto su youtube. Mi chiedevo, i bambini mi sembra non abbiano le braccia libere, è possibile farla (o fare altre legature) con le braccia libere? Mi dà l'idea che, a meno che non dorma, vorrebbe ovviamente averle libere (per mangiarci in testa probabilmente..).
Opinioni? La bimba avrà praticamente due anni (23 mesi) e non è un gigante..
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 395
Discussioni: 17
Registrato: Dec 2011
Reputazione:
0
chiara, anche cami è esperta di fasce. la vedo poco sul forum ma magari se le scrivi in privato ti può rispondere. io continuo a cercare notizie sul seggiolino da anca, che forse per i bimbi più grandi funziona, ma non so se vada bene per lunghi tragitti...io lilla continuo a portarla nella fascia ad anelli, sulla schiena ho paura...
lilla 31/3/11
Messaggi: 111
Discussioni: 13
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
0
Io mi trovo benissimo con l'ergo baby… però è anche vero che sono una schiappa totale con le legature per la fascia lunga! :-)
OT: Raffa, se ti interessa il seggiolino da anca io ne ho uno da vendere. Siccome non ce la posso fare, ne ho ordinati due per sbaglio dall'Inghilterra. E' della Hippychick, io lo trovo molto comodo e penso che lo userò sempre più spesso ora che Emma cammina. Se ti interessa mandami un mp
Emma - 15 aprile 2011
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
A pezzi. Influenza. Rispondo stasera con calma
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Ok eccomi. La fascia di cotone (non elastica vero?) è ottima per portare dietro. Rispetto ad uno zaino strutturato (tipo deuter per intenderci :-)) il bambino è più vicino al corpo del portatore e quindi pesa di meno. La legatura che ti hanno consigliata va bene per tratti lunghi o quando il piccolo vuole dormire. Altrimenti io ti consiglierei un semplice rucksack. Sempre braccia fuori tranne se dorme Il mio primo l'ho portato fin oltre i 2 anni e mezzo per circa 16 kg. Puoi trovare delle belle istruzioni su youtube: c''è NicoleSuT che per me è un mito: istruzioni molto ben fatte e molto chiare. Comunque se fossi in te investirei i soldi del supporto nuovo in una consulenza: è un investimento soprattutto sull'autofiducia. Io ho imparato a portare dietro da sola ma sono mooolto "decisa" (alcuni la chiamano testa dura ;-P) e quando poi ho fatto il corso ne sono stata contenta: la consulente è una facilitatrice che trova più facilmente una cosa adatta a te. Una fascia lunga in escursione si usa per tante cose. Altrimenti un supporto ergonomico strutturato tipo ergo, manduca, bondolino.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
approfitto: io ho una fascia lunga medela, credo elastica, mai usata perchè mi scivolava sempre il bambino in basso e si innervosiva. Ora Daniele vuole sempre stare in braccio mentre cucino, dite che potrei riuscire a fare una legatura sul fianco? Mi spiegate come se avessi tre mesi?!
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Da quello che ne so la medela e' un'elastica, non so bene quanto "cede" sotto il peso. Quello che puoi usare e': ti metti il meta' fascia sulla spalla su cui vuoi portare, con un lembo avanti e uno indietro, li porti sul fianco opposto, li incrocie li riporti sull'altro fianco. Sul primo fianco in cui hai incrociato ti troverai un "seggiolino". Solo che devi strinfgere moltissimo la fascia proprio perche' cede, non e' adatta quindi per tempi lunghi (tenderai ad inarcare la schiena) provo a vedere se c'e' un link con foto.
http://wrapyourbaby.com/hipcrosscarry.html
prova a vedere se riesci a tirare abbastanza
(10-04-2012, 11:42 23)ameliaedaniele Ha scritto: approfitto: io ho una fascia lunga medela, credo elastica, mai usata perchè mi scivolava sempre il bambino in basso e si innervosiva. Ora Daniele vuole sempre stare in braccio mentre cucino, dite che potrei riuscire a fare una legatura sul fianco? Mi spiegate come se avessi tre mesi?!
(08-04-2012, 11:01 23)chiaraC Ha scritto: Il corso sarebbe una bella cosa.. ma mi sa che non troverò mai il tempo.. a meno che per "consulenza" non intendi proprio una cosa su misura.. del tipo che vado a una lezione "privata" da una persona.. comunque per via di testa dura sono ben messa anche io..
Non mi ricordo di dove sei, ma ci sono un sacco di corsi e alcune consulenti fanno anche corsi privati... alla fine te la cavi con tre mezzi pomeriggi (se sei proprio imbranata: uno per la spiegazione, uno per il controllo e uno perche' proprio non ci riesci :-))... se mi dai indicazioni ti cerco qualcosa, ma puoi vedere nella dresdner trageschule, c'e' l'elenco delle consiulenti certificate, o comunque ce ne sono tantissime. C'e' Nicole SuT (m non so di dove sia) e anche altre....
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2012, 10:17 10 da
alessimdon.)
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
a noi hanno regalato lo zaino (lo porta Papà, che con la fascia non starebbe a proprio agio, troppo poco tecnica ...), non è scomodo, ma continuo a pensare che la fascia sia più facile, meno ingombrante, e più piacevole per il bimbo che sta a contatto con il corpo del "portatore".
Però, non potrei usare la fascia ad anelli (con i bordi imbottiti di pula di farro) per lunghi tragitti, perché la cucciola, da seduta sulla mia anca, finisce sempre con lo scivolare verso il basso. Sospetto che le dia fastidio l'imbottitura sotto le cosce.
Sulla schiena ho provato una volta, ma si è dimenata ed è uscita subito scivolando da sotto.
Avete consigli?
Ale e Cucciola (1/1/11)