Discussioni: 12
Reputazione:
0
Ho letto le discussioni sulle fasce varie, ma non capisco quale farebbe al caso mio. Escludo la fascia normale che mi preoccupa come legatura. Ora Viola ha 7 mesi e io vorrei 1) riuscire a fare qualcosa in casa visto che è costantemente in braccio quando non dorme (e visto che durante la giornata fa 4 o 5 micropisoli da mezz'ora la cosa diventa lunga).. 2) Mi piace l'idea che quando camminerà potrei avere un supporto "veloce" che non sia il passeggino.
Il mei tai per il punto 1 mi sembra meglio che la fascia ad anelli, mentre per il punto 2 mi sembra meglio la fascia ad anelli.
Io ho anche problemi di mal di schiena (ho un marsupio ma l'ho abolito appena la pupa ha iniziato a crescere, che male!).
Avevo anche pensato di farmi fare la fascia da mia suocera, ma non ho trovato un tutorial in italiano.
Insomma... confusione... e non posso provarle, non conosco nessuno dalle mie parti che le usi.
Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Discussioni: 53
Reputazione:
0
io ti consiglio il manduca (o ergo baby, parente stretto), meno pittoresco della fascia ma veloce e comodo anche per la tua schiena! ed è ottimo anche per portare sulla schiena. con la fascia ad anelli (che io pero' non ho mai provato) porti sul fianco, che per il mal di schiena non è gran che..
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Io col manduca mi sono trovata molto bene: è facile da indossare, e anche adesso che la piccola pesa più di 11 kili riesco ancora a portarla davanti (con gli spallacci incrociati), anche se per tragitti non troppo lunghi.
Miriam 20/05/2011
Discussioni: 30
Reputazione:
0
io ho il meitai e la fascia lunga, nel primo mi rovo benissimo, ma ha le fasce strette e ci soffro un pochino, la seconda sarebbe molto più comodo perchè allarghi tutto bene e il peso si distribuisce meglio, ma forse per me è troppo lunga e mi ci annodo!!
l'ho scoperto tardi, e ora sono in attesa e ho dovuto smettere..
Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
Reputazione:
0
Sono confusa.. In effetti il manduca o ergo baby mi sembrano un po' ingombranti (sicuramente comodi e imbottiti, ma non tengono caldo?), mentre il mei tai immagino di potermelo portare dietro anche in giro se decido di usarlo o meno. Ma non capisco se poi alla fine è laborioso per cui rinunci piuttosto che metterti a fare il circo in mezzo alla strada. Io abito fuori dal centro abitato per cui il mio punto di partenza è sempre la macchina e non la casa.
Però la cucciola è proprio un koala e una soluzione la devo trovare..
La fascia ad anelli la intendevo più come "metodo al volo" se sei in giro e la pargola decide di starti in braccio (per quando camminerà eh) quindi non tragitti lunghi... certo, il discorso vale se il mei tai non è così comodo da mettere al volo e da cosa mi dice cristina deve essere così.
@Cristina: grazie, ma cercavo il modello per la fascia ad anelli... visto che su sta cosa sono indecisa eventualmente proverei a farmela fare da mia suocera invece che spendere 50€ in giro..
Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Reputazione:
0
Ti ringrazio Isotta... non potendoli provare è veramente un acquisto alla cieca..
Ma questo ad esempio (che costa anche poco, sarà affidabile?) mi sembra abbia le spalline larghe..
http://www.ebay.it/itm/Beautiful-Mei-Tai...201wt_1125
Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Discussioni: 53
Reputazione:
0
mi sa che dovrebbe risponderti un amante dei meitai.. io sono scettica sulla comodità, o forse sono incapace ad usarlo!
Discussioni: 24
Reputazione:
0
scusate l'intrusione ... (io ho la fascia lunga quindi non sono molto di aiuto) mi chiedevo ma cosa cambia in pratica dl mei tai e manduca dai tradizionali marsupi? così al primo sguardo mi sembrano più o meno uguali.. no?