Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
premettendo che il latte materno è sempre perfetto per lui e che quindi il tuo pediatra non capisce nulla di allattamento, in pratica il mio consiglio è questo (di pratica si ha sempre bisogno): fai con il latte vaccino come con qualsiasi altro alimento introdotto prima; se ne vuole glielo dai, se no amen. Daniele è capace di poppare, fare colazione con me mangiando lo yogurt e bevendo la camomilla (e non sono proprio assaggi... a volte mi devo aprire un altro yogurt) e poi dai nonni fare una terza colazione con latte (vaccino) e biscotti (normali).
Messaggi: 25
Discussioni: 3
Registrato: Dec 2011
Reputazione:
0
certo che questi pediatri...non ho letto le altre risposte, quindi forse ti dirò cose che ti hanno già detto!
Innanzi tutto il TUO latte è il migliore per tuo figlio, a 2 mesi o a 3 anni! Non c'è nessuna ragione per dare il latte vaccino, artificiale o quella zozzeria del latte di proseguimento! Il latte vaccino in più del LM ha solo il ferro, ma si presume che a 13 mesi non vada di soo latte, ma mangi anche qualcos'altro!
Pensa che gli esseri umani hanno nel corpo un enzima che si chiama lattasi, che gli impedisce di bere latte in età adulta (questo per evitare che negli animali un adulto prnda il latte della femmina e lo sottragga ai piccoli!). In molti paesi sono avvenute delle "modificazioni", quindi noi lo digeriamo, ma ad esempio gli africani no, Se bevono latte dopo una certa età (mi sembra di ricordare 6/7 anni) stanno male! Quindi questo ti fa capire che il latte vaccino non è assolutamente indispensabile!!!
Molte forse lo danno la sera perchè riempie di più (non essendo fatto apposta per un bambino, è molto meno digeribile!)
Per quanto riguarda i biscotti...lascia stare! mio figlio non li ha mai mangiati, ho sempre comprato quelli normali, magai stando attenta allo zucchero e ai grassi!
sabrina
Daniele 25.02.2008
Mattia 19.08.2011