Discussioni: 113
Reputazione:
0
secondo voi posso offrire i ceci così come sono, interi, al mio cucciolotti di 9 mesi? I dubbi sono:
- se gli scappano giù (sono tondi e duri) si può strozzare? La speranza sarebbe che mangiandoli lui con le mani magari un po' li schiaccia, evitando il pericolo, ma ho sinceramente un po' paura...
- li riesce a digerire interi?
Io di solito faccio la zuppa di ceci, che adoriamo tutti, ma volevo cambiare un po' e farli interi con il cous cous in insalata. Consigli?
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Noi li abbiamo dati da... boh... non mi ricordo. A BM piacciono. Comunque se sono ben cotti i problemi non si dovrebbero porre, dato che più o meno si sfaldano in bocca.
Come dici, faglieli prendere in mano uno alla volta, così ci mette di più e di sicuro non si strozza.
I pericoli sono principalmente legati a cose come le noccioline o magari le olive (anche snocciolatee dimensioni sono sbagliate). Comunque se vedi che ha problemi li puoi sembre schiacciare molto grossolanamente con la forchetta e vai.
hhhmmm buoni i ceci!!!!
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Io con i fagioli all'inizio lo schiacciavo un po con la forchetta, puoi provare anche con i ceci così non sono più tondi!
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Io le prime volte glieli ho dati schiacciandoli un pò con la forchetta. Poi qualche settimana fa (quindi metti 9 mesi e mezzo) ho preso un bel respiro profondo e glieli ho lasciati interi e tutto è andato bene. Ovviamente gliene ho dato uno alla volta e la tenevo sott'occhio. Dopo un pò di "prove tecniche" mi son fidata e le ho lasciato il piattino.
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 23
Reputazione:
0
io cerco di togliere tutte le bucce in ammollo, poi li do così come sono, o passati