Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Noi usciamo più ora col bimbo che prima!Questo perchè già dalla prima settimana l'abbiamo portato in giro 1-2 orette al parco,poi solo pranzi dai nonni e qlc cena in casa da amici,ora che ha 7 mesi e mezzo no problem,però lui è uno che tira tardi di suo,cioè se va a nanna "presto" sono le 22,30!altrimenti più tardi.Ho notato che quando si esce si sveglia di notte (di solito dorme fino alle 7-8)più che altro perchè in uscita si distrae molto e mangia pochissimo,quindi recupera,ma ormai lo so e so quando posso farlo!
Ale 17/07/2010
Messaggi: 149
Discussioni: 11
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
0
Noi appunto dovremo provare, perchè ormai è passato molto tempo dall'ultima volta che siamo usciti noi. Il momento migliore, più sereno sotto tutti i punti di vista per Giorgia è stato 3-6 mese, l'abbiamo portata in giro diverse volte, pizzate, cene, anche sagre (con musica etc)! Poppava serena, poi sì, non si addormentava alle 19:30 come a casa, ma massimo alle 21:30, in braccio, marsupio o passeggino, e non si svegliava nei passaggi marsupio-macchina-casa (cosa che invece avviene adesso). Poi sia che uscissimo che no, si svegliava una sola volta per una poppatina veloce perso le 4/5 e via nanna fino alle 7/8... Insomma, una benedizione! Capite bene che mi facevo molti meno scrupoli, perchè provando avevamo visto che il sonno era pesante e non ne risentiva davvero delle uscite, anzi erano un piacevole diversivo. Ora invece che si sveglia più volte, ho paura di essere "irrispettosa"... La mia domanda era infatti anche "di approccio", sociale, suggerita da certe letture...
Cmq non c'è nulla come sperimentare, intanto già organizzato per sabato sera prossimo tra amici, vediamo come andrà :-)))
PS Che bello Rossana, anch'io ballavo la salsa ma... prima di fidanzarmi (avevo un gruppo di amici con cui andavo spesso)! Purtroppo mio marito odia i balli latino americani, cosa che io invece amo..
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Mah, così leggendo sembra che, a parte alcuni casi, non ci siano grossi problemi ad uscire con i bambini fino a che hanno 7/10 mesi e poi le cose cambino.
Almeno così mi pare.
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Io vi posso raccontare la mia esperienza: noi non siamo nottambuli, però qualche sera ci capita di andare a cena fuori. fino a poco fa Fabio (rigorosamente non noi) si addormentava dove capitava e via. Ricordo ancora questa estate al mare noi tutti in pizzeria e lui addormentato in macchina e tenuto per tutta la cena nel passeggino con la nonna che mi diceva "Poverino! Ma poi avrà fame!" (e sì che se aveva fame dormiva!!). Da poco tempo però fa più fatica... l'ultima volta a festeggiare il mio compleanno siamo scappati dalla pizzeria... Per non parlare di quella volta a casa di amici che a mezzanotte vremo svegliato tutto il paese e qualcuno avrà pensato che abbiamo rapito un bambino.... Quindi per il momento evitiamo.
Messaggi: 714
Discussioni: 23
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
Oddio noi siamo un caso molto particolare (credo,eh) perchè tutto può incrinare il suo orologio biologico! che po ci mette 3-4gg per riassestarsi, quindi se uscissimo anche una volta a sett non ci sarebbe molto spazio al riposo sereno di notte, che per noi corrisponde attualmente a 7 risvegli, ma senza pianto e veloci..e non mi lamento.
Al massimo siamo andati a cena fuori (vicino casa e presto) quando dormiva prima di cena (quest'estate)..poi ho scoperto che era proprio il pisolo pre cena che lo disturbava poi la notte..perchè per lui era come un sonno finito presto, come se pensava che fosse gia la messa a letto definitiva della notte!