Discussioni: 2
Reputazione:
0
Io allatto senza problemi, se qualcuno mi guarda male non mi interessa adesso, come non mi interesserà quando il bimbo sarà più grande.
Non capisco cosa ci sia di male, vedi in giro gente che il sedere mezzo scoperto, talvolta con magliette che coprono gran poco, poi la gente storce il naso per una cosa così naturale.
Certo va fatto in un certo modo, senza ostentare troppo.
Anche in aereo non ho avuto nessun problema, se ci sono le stanze apposite uso quelle (anche perchè così il bambino è meno distratto), altrimenti dove capita, capita!
Stefano 17/02/2001
Discussioni: 22
Reputazione:
0
io sempre allattato ovunque, dal parrucchiere la prima volta (ci vado ogni settimana) tobia aveva 4 giorni, la figlia grande l'ho allattata più di tre anni quindi non vi sto a fare l'elenco dei luoghi dove la tetta è stata tirata fuori (in modo sempre molto discreto), non ho mai visto sguardi scandalizzati, incuriositi sì, perché ammettiamo che l'allattamento prolungato non sia una pratica così diffusa (iniziano già a dirmi "ma lo allatti ancora?" con tobia che ha meno di dieci mesi) però per quanto riguarda l'allattamento da grande devo dire che noi personalmente da dopo i due anni (mese più mese meno e salvo casi eccezzionalissimi) abbiamo smesso di ciucciare in pubblico: 1. perché i bimbi di quell'età riescono a ragionare e non fanno poppate non così rimandabili e 2. i commenti delle persone stavano togliendo piacere al nostro allattamento (del tipo dicevano a mia figlia, magari senza molta malizia, ma tant'è che le parole erano: "ma non ti vergogni, ciucci ancora grande come sei?" e a parte che non ne potevo più di rispondere sempre alla stessa maniera poi lei cominciava ad avere regressioni, ovvero mi diceva che era piccola e che non voleva abbandonare il pannolino perché era piccola)
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 22
Reputazione:
0
con i primi tre figli avevo più soggezione ad allattere in pubblico con Flavio non ho avuto più problemi,l'obbiettivo principare era ALLATTARE e tutto il resto non contava.Non mi piace ostentare e se riesco a trovare un posticino tranquillo preferisco per me e per lui ma se così non è pazienza.Ho allattatto avunque,ristorante,supemercaro,spiaggia....mi capita di avere più soggezione in presenza di persone che conosco,come mio suocero o i miei cognati,che non con gli estranei.Non ho mai trovato chi mi criticasse adesso che che è più grandino,fuori chiede molto meno quindi non posso dire cosa pensa la gente,è una sanguisuga in casa.
Discussioni: 35
Reputazione:
0
anche io ho allattato ovunque, una delle cose belle dell'allattare al seno e' stata anche questa.
uscire e non preoccuparmi di orari o altro tanto c'e' la tetta!!!
devo dire che ho trovato varie persone soprattutto di mezz'eta' che mi hanno elogiata perche "piu' nessuno vuole allattare".
col ritorno della bella stagione e un'eta' maggiore vediamo se saranno ancora affascinati, mah!
un encomio al marito: pensavo non concordasse con l'allattamento prolungato e invece qualche giorno fa mi ha detto che pensa che almeno sino all'anno allatteremo (ha usato proprio il plurale che tenero)
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Io ho sempre allattato dove c'era bisogno. Non ho mai incontrato molte resistenze: più che altro curiosità.
La cosa buffa che mi è successa è stata questa: una persona si è scandalizzata sapendo che a 11 mesi allattavo ancora. La stessa persona, incontrata per caso una settimana dopo, si è intenerita come non mai sorprendendoci al bar durante una poppata.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013