17-02-2011, 12:16 12
Beh, se uno è intollerante il discorso è diverso, ma che la cosa si presenti solo con catarro o il naso che cola... ma che è la febbre da fieno??
(17-02-2011, 11:34 11)chiarchiara Ha scritto: Dario ormai è al terzo mese di raffreddore, a questo punto cronico, che è stato inframezzato (si dice cosi???) da una bella otite. Mi sembrava che stesse passando e adesso ha di nuovo moccico bello giallo e infetto. COntinuo con i lavaggi che mi paiono inutili (forse non li so fare...) e poco altro. La pediatra dice che non c'è niente da fare, ma anche la volta scorsa mi aveva detto così e quando l'ho protato per l'otite mi ha detto che era colpa di un raffreddore trascurato . Si va beh...allora??!! Che devo fa?
Aspetto con trepidazione giugno e lunghe giornate di mare...
Ma mi chiedevo, non è che lo yogurt (che Dario mangia a volontà) aiuta a peggiorare la situazione??? Questa storia dei latticini vaccini che contribuiscono a produrre catarri e quant'altro....voi ne sapete qualcosa?
Potrei sostituire con yogurt di capra?
(17-02-2011, 12:07 12)vale Ha scritto: Sicuramente il freddo-fresco fa bene e anche da noi a casa è così.
Comunque quella del catarro e i latticini non è una cretinata, ma vale SOLO se si è intolleranti per davvero e dovresti avere anche altri sintomi.
(20-02-2011, 06:31 18)vale Ha scritto: Non sono medico, ma i "malanni invernali" secondo me non sono "malattie". Fanno parte della vita di tutti i giorni e chi magari è un po' debilitato o ha le difese immunitarie più basse rispetto ad altri ne viene colpito in misura maggiore.
Sicuramente passano anche da soli, ma mi pare riduttivo dire che "non ne funziona veramente nessuno", perché alcuni è indubbio che abbiano un effetto positivo.
Non credo che nessuna di noi si millanti di essere medico o santone, nè che stia prescrivendo farmaci o prodotti, parla solo della propria esperienza che, confrontandosi, può essere utile ad altri.
Scusi se mi sono permessa...