Discussioni: 22
Reputazione:
0
io vado totalmente ad occhio, meglio mettercene meno del dovuto che troppa, al massimo poi ce la riaggiungiamo...
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 36
Reputazione:
0
Ecco....mi sembra un ottimo consiglio!!!
Noi a casa non facciamo molte zuppe.....ma intendo cominciare.....spesso però facciamo minestre di verdura.....e mia mamma ci mette sempre trooooooooooooooooooppa acqua!!!
Discussioni: 35
Reputazione:
0
domani metto a mollo la cicerchia e via di zuppaaaa
Discussioni: 53
Reputazione:
0
io con le verdure vado alla grande, ma quando ci mescolo i legumi spesso mi rimane una cosa un po' "separata"... come dire, i legumi cotti più un po' d'acquetta. Ecco, non proprio quello che definirei "zuppa". Però se ci metto più acqua non è che migliori molto la cosa... sarà che io sono abituata al minestrone ligure che è una specie di cremone denso, oppure alla zuppa di fagioli (bella cremosa anche lei), ma sti legumi con la brodaglia mica mi piacciono tanto... secondo voi cosa sbaglio?
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Ti consiglio di aggiungere le patate che se vengono super cotte si spappolano e ti danno la cremosità. Se poi usi la pentola a pressione la cosa è ancora più semplice. Chiaramente prova anche a usare meno acqua.
Discussioni: 22
Reputazione:
0
dò ragione arkadian per la cremosità... anche io poi uso la pap solo che c'è da dire che anche se non metto molta acqua e sono ben al di sotto del livello massimo di portata se dentro ci sono legumi si ha un continuo fuoriuscire di brodaglia durante la cottura...
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 35
Reputazione:
0
ieri ho fatto la zuppa:
farro
orzo
patate
e la mitica cicerchia!!!
buonissima yum