12-05-2013, 02:57 14
Ti consiglio di dare un'occhiata ai diari (nell'apposita sezione), per me sono stati una salvezza quando le idee stavano a zero.
(13-05-2013, 11:19 11)torakiki Ha scritto: breve report: ha mangiato uova strapazzate, pasta e fagioli ed è andata in visibilio con lo speck (a briciolette perchè è sfilaccioso).
Sapete per caso come stimolarla per prendere con le mani da sola?
Perché per ora cerco di lasciarla fare ma lei si imbruttisce sbuffando col naso perché ha fame e si tuffa di testa a bocca aperta sulla mia mano se le porgo qualcosa
(15-05-2013, 09:37 09)torakiki Ha scritto: @blackbird Grazie! ci ho provato, ieri ho fatto delle polpettine tonno e ricotta e ha voluto assaggiarle dalle mie mani ma l'ultimo pezzettino se l'è preso lei con la manina e ne ha mangiata una intera!
E' stata proprio brava, anche se a volte prendeva bocconi troppo grossi o prendeva un boccone quando doveva ancora inghiottire quello che aveva in bocca. In questo caso devo lasciarla fare o prendergli il pezzetto dalle mani così non ne smozzica ancora?
Nel frattempo cmq ieri a pranzo ha schifato le pappetta zucchina/patata/carota e dopo 2 cucchiai guardava nel piatto dei nonni che le hanno dato 2 maccheroni al ragù però a pezzetti mi sa.
Mi secca solo se loro magari insistono con le pappe, perchè dicono che lei dopo 5 bocconi si gira, guarda ingiro e che devono "distrarla" facendo il teatrino...
(15-05-2013, 11:27 11)torakiki Ha scritto: Heheheeh, non c'è pericolo, non mi arrabbio affatto per il disordine, ho sposato la famosa filosofia "I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita ma se leggevi loro le favole" (Betty Hinman) quindi ricorderanno anche se gli animi sono sereni!
Ah, dimenticavo, ho fatto "i compiti": sono riuscita a trovare orzo, bulgur e miglio, il cous cous ce l'ho.
Ricette? (cerco anche nell'area apposita del forum).
Mi diletterò anche nello yogurt fatto in casa (che a me piace tantissimo)
p.s. volevo fare anche il mio diario ma se poi si fa fatica a tenere le fila del discorso ... e se poi "mi perdete"???