Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
è così indispensabile? Mi spiego meglio: ora siamo al mare e quindi non cucino io, ma l'hotel. Non riesco a trovare una verdura che possa offrire a Daniele senza troppi danni ai vestiti e i troppi danni non me li posso permettere. Bene o male accetta di essere imboccato per il primo, fa da solo per il secondo (qualcosa si trova sempre di commestibile... anche se devo dire che dopo la porchetta di ieri sera le sue capacità masticatorie mi stupiscono sempre più) ma la verdura!!! E' condita, quindi di far da solo non se ne parla, ma non vuole che gliela imbocco. Mi spiace anche dargli un tristissimo piatto di passato di verdura mentre noi mangiamo prelibatezze quali pasta al pesto o carbonara! Se c'è nel primo piatto la mangia, altrimenti no, ma non è che non la vorrebbe, non offro proprio.
Visto che si tratta di sole due settimane, sbaglio?
PS la frutta la mangia a colazione, pranzo, merenda e cena, molto varia.
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
io non considero lo sporcarsi un danno ai vestiti, è vero che quando mangiano da soli nonostante il bavaglio si sporcano, ma gli abiti si lavano senza difficoltà, ed io ad esempio non mi curo se siamo a casa o al ristorante, al massimo a fine pasto faccio un sorriso al cameriere e gli chiedo scusa per la "bonifica" che deve fare sotto il tavolo, ma per la maglietta sporcata dal pasto non mi formalizzo (e non credo si formalizzino neppure gli altri, siamo pur sempre parlando di bambini, poi al massimo me ne porto una in borsa per il dopo).... detto questo non è certo grave che per due settimane tuo figlio non mangi verdure, però mi sembra sciocco non offrirgliele perché altrimenti si sporca, ragionando in questa maniera a mio parere ricadiamo nella convinzione (che con l'AS pariamo voler contrastare), che ci siano cibi per grandi e cibi per bambini
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 654
Discussioni: 22
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Ma no possono farti una verdurina a parte?Al vapore magari?
Messaggi: 109
Discussioni: 4
Registrato: May 2011
Reputazione:
0
E mettere da parte una maglietta sacrificale che gli metti solo per mangiare?
E' solo per darti un'idea,eh! Anche secondo me x 2 settimane senza verdure non morirà ;-)
Messaggi: 109
Discussioni: 4
Registrato: May 2011
Reputazione:
0
Si, infatti intendevo di tenere da parte una maglietta che usi solo per i pasti, poi se mettergliela sull'altra (così fai prima) o al posto dell'altra (così è più fresco) valuta tu! Ma se c'è l'Aria Condizionata assassina che si trova spesso nei ristoranti... voto per le 2 magliette anch'io ;-)