Messaggi: 258
Discussioni: 33
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
IO ho fatto la mia, stellina.
Mi è saltato un attimo il nervo. Peccato, di solito mi trattengo e produco cose un po' più sensate forse...
Mamma mia come sono acideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
scriverò anche io... il tempo di mettere a nanna i pupi e far le faccende
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Ragazze, calma e gesso! Ma che ce frega? Lasciate che si imbrodino e che imbrodino quei poveretti dei loro bimbi. Non dobbiamo mica convincere nessuno. Ognuno la pensa come vuole e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Io non ho ne tempo ne voglia di replicare e poi mica devo difendermi o convincere nessuno. Io ho le mie idee e le applico, gli altri dicano e facciano quello che vogliono.
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Certo ma sono solo provocazioni e non sono nemmeno le prime polemiche che escono. Secondo me è meglio far finta di nulla. In ogni caso io ho 3 figli, marito, cane, due gatti e la casa a cui badare e 0 tempo per dare corda a chi fa polemiche inutili.
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
io ho postato (ma ho visto che il commento deve prima avere l'ok del moderatore per essere pubblicato). Ho scritto questo molto brevemente:
Ma scusate: come pensate che svezzassero i nostri nonni? Siete proprio certi che la via dell'autosvezzamento sia una bizzarra novità in contrasto con la tradizione o è piuttosto un sano ritorno alle origini?
Io credo che il problema principale sia appunto questo: che nella maggior parte delle famiglie non si mangi sano, non si rispetti la piramide alimentare, si mangino troppi alimenti di origine animale, troppe verdure non stagionali, troppi cibi con conservanti e additivi, si utilizzino modi di cucinare che abusino dei grassi e allora sì, ben venga uno svezzamento tradizionale (anche se poi i poveri bimbi sono tenuti sotto questa campana di vetro dell'alimentazione insipida, monotona e semiliquida per uno o due anni, salvo magari venire imbottiti in seguito di merendine e quattro salti in padella).
Ma se la famiglia mangia bene che problema dovrebbe esserci?
Se vi spaventa il discorso delle allergie sappiate che gli ultimi studi hanno smontato gran parte delle credenze in proposito.
E poi perché parlare di alimentazione materna quasi subita dal feto e poi fare l'esempio di fumo ed alcool che non sono certo alimenti e di cui una futura madre con un minimo di sale in zucca non solo non abusa, ma neppure fa uso sporadico?
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)