17-05-2013, 03:34 15
Siete terapeutiche. Mo vi rileggo con calma e ci rifetto un po' su.
Poi mi dite quanto vi devo
Poi mi dite quanto vi devo
(17-05-2013, 11:08 23)Laurag Ha scritto: [quote='giulieee' pid='50973' dateline='1368794877']
Laurag a me i tuoi interventi piacciono tanto. Vali ora vado a leggere. Anche
(17-05-2013, 11:08 23)Laurag Ha scritto: [quote='giulieee' pid='50973' dateline='1368794877']
Laurag a me i tuoi interventi piacciono tanto. Vali ora vado a leggere. Anche
(17-05-2013, 12:21 12)Laurag Ha scritto: mamma, sento delle emozioni..............
e di queste emozioni non so che farmene, non riesco a gestirle e quindi mi innervosisco ed esplodo. il bambino ha bisogno che il genitore faccia da contenitore a queste emozioni e lo aiuti a metterle in ordine. In questo senso anche un limite messo con fermezza, un urlo, una sgridata possono servire allo scopo, perchè stoppano e fanno sentire una presenza, dicono "tu non sai fermarti e questo ti spaventa ma mamma può fermarti". Ma funziona se quello che passa maggiormente è il contenimento e non la rabbia....che altrimenti confonde ancora di più. Lo sforzo (sovraumano direi....più una tensione a che un obbiettivo realistico!!!) deve essere quello di trovare altri strumenti di contenimento (canzoni inventate insieme per fare le cose, giochi di parole, in cui uno chiude gli occhi e l'altro gli fa la sorpresa) che non siano l'urlo, strumenti in cui anzi il messaggio che passa è che mamma non viene confusa e spaventata dall'irruenza di queste emozioni perchè sa gestirle.
(17-05-2013, 02:47 14)giulieee Ha scritto: Esperienza meravigliosa! Io l'ho vissuta da volontaria, ma per meno anni. In una struttura meravigliosa di Roma, quando ero pischelletta universitaria . Ma la considero tuttora l'esperienza più forte e coinvolgente avuta nella mia vita, prima di essere madre.
(18-05-2013, 10:56 10)Laurag Ha scritto:(17-05-2013, 02:47 14)giulieee Ha scritto: Esperienza meravigliosa! Io l'ho vissuta da volontaria, ma per meno anni. In una struttura meravigliosa di Roma, quando ero pischelletta universitaria . Ma la considero tuttora l'esperienza più forte e coinvolgente avuta nella mia vita, prima di essere madre.
Posso chiederti dove l'hai fatta questa esperienza? anche io sono di Roma, sono curiosa di sapere quale era la struttura (tanto, dopo i tagli al sociale che ci sono stati sarà chiusa come quasi tutte!) Se preferisci manda in mp.
(18-05-2013, 10:56 10)Laurag Ha scritto:(17-05-2013, 02:47 14)giulieee Ha scritto: Esperienza meravigliosa! Io l'ho vissuta da volontaria, ma per meno anni. In una struttura meravigliosa di Roma, quando ero pischelletta universitaria . Ma la considero tuttora l'esperienza più forte e coinvolgente avuta nella mia vita, prima di essere madre.
Posso chiederti dove l'hai fatta questa esperienza? anche io sono di Roma, sono curiosa di sapere quale era la struttura (tanto, dopo i tagli al sociale che ci sono stati sarà chiusa come quasi tutte!) Se preferisci manda in mp.