Messaggi: 275
Discussioni: 15
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
0
innanzi tutto ringrazio enormemente te e piermarini x la vostra disponibilità!!
e vado con una domanda:
piermarini dice:"... uno shock anafilattico a 6 mesi è sicuramente più impegnativo che a 1 anno, ma, se è vero che dando l'alimento a rischio a sei mesi ho più probabilità di evitare reazioni, non ho dubbi su cosa scegliere".
forse mi son persa una parte, e allora chiedo scusa...ma perchè a sei mesi ho + probabilità di evitare reazioni!?
grazie grazie e ancora grazie!! ^_^
Messaggi: 262
Discussioni: 25
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Interessante e soprattutto conferma la mia teoria che la pediatria nn è una scienza esatta, ma una filosofia, anzi più filosofie..bisogna solo decidere dove schierarsi!!
Messaggi: 275
Discussioni: 15
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
0
perchè sennò come si manifesta? con bolle e spizza???
batto tanto su sta cosa perchè anni fa (sotto pressione di mia mamma),decisi(sotto pressione di mia mamma!) di fare il vaccino anti influenzale essendo asmatica cronica. proprio x questo motivo il mio dott x precauzione me ne fece solo mezza dose...risultato attacco d'asma con bolle e spizza sulle braccia e viso.il tutto durò solo x qualche giorno, poi il dott mi spiegò che il vaccino contiene alcune proteine presenti pure nell'uovo.
io mangio le uova volentieri e non mi hanno mai + fatto una reazione del genere...
Messaggi: 1.358
Discussioni: 53
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
3
Quell'articolo di UPPA è molto interessante, Chiara, grazie!
Insomma, è un po' come quando hai paura di fare qualcosa e ti trema la mano, così molto probabilmente sbaglierai davvero per il solo fatto di aver paura...
Messaggi: 83
Discussioni: 15
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Questo forum è grandioso! Grazie a tutti, ad Arkadian e specialmente al nume tutelare ;-) Piermarini !!
Allora..ne approfitto e faccio una domandona:
il mio bimbo ha avuto una reazione allergica all'uovo a 7 mesi pur avendone già assaggiato in precedenza, ma questa era la prima volta che lo ingeriva quasi crudo.
L'allergia è stata confermata dal prick test ma fortunatamente non è grave. L'allergologo mi ha consigliato di continuare a dargli solo preparazioni industriali con l'uovo (tipo pastina e biscotti) e riprovare con il fresco fra qualche mese tenendo sotto mano l'antistaminico in caso di attacco. Ho riferito questo alla pediatra e lei è rimasta un po' interdetta..ha farfugliato un po' e mi ha detto solo di non sospendere. Secondo me aveva un'altra idea ma non ha voluto contraddire lo specialista..
Boh.. che devo fare? Il mio cucciolo ha già mangiato un biscotto industriale con l'uovo e non ha avuto reazioni. Continuo così andando di maionese calvè come mi suggerisce Arkadian o sarebbe meglio dare somministrazioni graduali di fresco?
Grazie 1000 se potete rispondermi
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Penso che l'allergololo ne sappia di sicuro di più della semplice pediatra essendo specializzato in quello perciò seguirei il suo consiglio!
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Ma sì, non posso che essere d'accordo. L'allergologo è (dicono) l'esperto. Magari adesso che abbiamo la pulce nell'orecchio gli puoi fare 50 domande la prossima volta che lo vedi...