28-01-2011, 12:03 00
(27-01-2011, 10:28 22)evatea Ha scritto: Cacchio!Forse sì, forse no. Probabilmente ti vogliono fare solo contenta (anche se ti prendono per fessa)
Allora sono circondata da medici in malafede!
(27-01-2011, 10:28 22)evatea Ha scritto: La pediatra di tea è omeopata (mutua) il mio medico pure(mutua)...il tuo assunto arkadian è che i sedicenti medici omeopati siano impostori dunque visto che hanno la stessa laurea in medicina degli altri?Secondo me (e sono buono) siccome la gente si aspetta di andare dal dottore e di uscire con una ricetta, invece di prescrivere medicinali che potrebbero avere effetti collaterali o semplicemente se non c'è bisogno per niente di dare una medicina, ti rifilano un rimedio omeopatico che male non può fare (per definizione di rimedio omeopatico), così il paziente/cliente se ne va a casa tutto contento, il farmacista fa soldi (e forse anche il medico) e non sono state date cose quali antibiotici che danno potrebbero farne. Che poi questi dottori siano in malafede... beh... speriamo che non prendano la mazzetta, ma di certo (e su questo ci scommetto) lo fanno per assicurarsi una clientela fedele, dato che un medico che non ti dà un qualcosa da prendere non può assolutamente essere un buon medico.
(27-01-2011, 10:28 22)evatea Ha scritto: Vista la laurea e le competenze l'ovvieta dell'infondatezza dell'omeopatia a loro deve pur essere Chiara dico io! Io non ho le competenze per far le verifiche di cinque minuti che dici... Mi ricordo il numero di avogadro come reminiscenza del liceo... Tutto qua... Chiedo a loro di spiegarmi meglio quello che sostieni.Io di certo non sono laureato in chimica (la laurea in medicina non serve), ma l'ho studiata al liceo e ho fatto un esame all'università, tuttavia il numero di Avogadro so cosa sia (poi c'è Wikipedia...) e non serve di sapere altro, per cui non vedo alcuna difficoltà nel capire il principio su cui si basano i "rimedi" omeopatici, anzi la cosa è facilissima; tanto per fare un paragone, se invece di prendere un caffè la mattina prendi un bicchierone d'acqua con una goccia di caffè ti aspetti che questa bevanda abbia lo stesso effetto? E se poi prendi una goccia della suddetta bevanda annacquata e la metti in una botte d'acqua e mescoli il tutto, pensi che ciò che ottieni sia forte come un caffè? Se ciò non bastasse, se iteri il procedimento 20 volte, credi che alla fine ti trovi con una bella tazza di caffè fumante in mano? Forse è così che Gesù ha trasformato l'acqua in vino alle nozze di Cana... Chiaramente anche lui sapeva come funziona l'omeopatia.
(27-01-2011, 09:54 21)Follia73 Ha scritto: La mia domanda rimane: come fa a funzionare sugli animali???
Perché, come precedentemente esposto, probabilmente la malattia è passata di suo. Poi bisognerebbe vedere questi studi che dicono che queste guarigione esistono... a mio modesto avviso è una delle tante leggende metropolitane. Voglio dire, ma se ci fosse anche una possibilità su mille che fosse vero, ma ti pare che staremmo a perdere tempo con le medicine con tutti gli effetti collaterali potenziali?
Diciamo poi che se, come ho ripetuto molte volte, l'omeopatia fosse comprovata, dovremmo riscrivere da capo a piedi i testi di chimica e fisica, dato che lo implicazioni sarebbero stratosferiche a andrebbero ben al di là delle applicazioni mediche. Voglio dire, ti immagini se ti dico che posso ottenere qualcosa dal niente??? Nel medioevo si parlava di pietra filosofale per tramutare il metallo in oro. Qui non è che siamo poi così distanti.