Discussioni: 113
Reputazione:
0
ho iniziato a metterlo io a 6 mesi, ha iniziato a chiamare lui a un anno e mezzo per la cacca e da un mesetto anche per la pipì. Ieri, quindi 19 mesi, a tenerla. Spero non fosse un caso.
Discussioni: 82
Reputazione:
0
Mi accodo ad isottablu. M si impunta che non vuole farla e poi dopo un secondo se la fa addosso. Anche con la cacca dice no no, poi dopo qualche minuto povero a covaccioni che mi dice 'caduta, e l'ha fatta per terra :-(
Discussioni: 55
Reputazione:
0
(21-06-2012, 04:40 16)giulieee Ha scritto: Ma poi cambiano da un giorno all'altro! Anche Mario per un lungo periodo si rifiutava di farla nel vasino. Infatti mai avrei sperato in uno spannolinamento così rapido. L'importante è che loro capiscano (e capiscono!) che si fa lì. Poi, quando lo decideranno loro, la faranno nel posto giusto. Devono sapere di essere loro ad aver deciso, credo che sia fondamentale per un reale controllo degli sfinteri. Tutto ciò che c'è prima è solo EC: utilissimo per far prendere confidenza, per non sporcare pannolini (o non comprare U&G), per comunicare anche su questo col proprio bimbo. Ma il controllo del loro corpo è appunto..loro! Lo decidono loro. E farla nelle mutande o dire che è caduta fa parte del tentativo di controllarla.
Maryluisette, secondo me sei molto più vicina alla meta di quanto credi
Quoto tutto. Giorgia si è "sbloccata" quando abbiamo accettato che il controllo era completamente suo. Anche se lei a volte sbaglia valutazione con coincidente incidente.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 29
Reputazione:
0
Come avvicinarlo al vasino se da quando ha cominciato a camminare fa la CACCA in piedi senza tanti problemi???
Non sempre avverte, e quando avverte è proprio un attimo prima di farla.
mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Discussioni: 55
Reputazione:
0
(22-06-2012, 03:37 15)mammadel71 Ha scritto: Come avvicinarlo al vasino se da quando ha cominciato a camminare fa la CACCA in piedi senza tanti problemi???
Non sempre avverte, e quando avverte è proprio un attimo prima di farla.
Io le ho semplicemente detto che era ok fare la cacca in piedi se preferiva. La facevamo in bagno mo' teneva la mano e poi pulivo. Non era una gran tragedia. Ah: in casa solo chiappette al vento.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 29
Reputazione:
0
eh, io posso dire quello che si vuole, capisce o non capisce, la fa ovunque sia, senza avvertire, come avesse il pannolino.
Oggi una cacata e 4 pisciate sul pavimento. Amen
mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012