Messaggi: 1.193
Discussioni: 53
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
si si, i secchielli vanno alla grande!!
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
ieri mattina il pannolone era vuoto e le ho detto, dai Sofia che andiamo a provare a fare la pipì sul vasino, e l'ha fatta (ok, facile...), poi l'ha raccontato alle nonne per telefono (giubilo..).
Stasera dopo cena mi dice "cacca" e io vuoi farla sul vasino?" "sì".. ci mettiamo in posizione, sceglie per compagnia il libro più grosso a disposizione (un formato A3 con l'aeroporto da diverse prospettive) e attendiamo l'evento.. dopo un pò mi viene il dubbio e controllo.. una microcacchina.. per chi nominava il libro della talpa con la cacca in testa, avete presente la cacchina finale che la talpa fa sulla testa del cane? Ecco.. per capirci... però la indicava soddisfatta dicendo "cacca".. ed è stata salutata e lanciata nel water.. ovviamente scene di giubilo.. magari è un inizio...
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Il mio piano è quasi pronto!
Ale 17/07/2010
Messaggi: 432
Discussioni: 56
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
..anche io sto cominciando a provare con Giulietto, perché i cambi di pannolino sono strilli e inseguimenti! Per ora i risultati sono scarsini: sul vasino ci va a cavallo (con tanto di suono-galoppo), se lo lascio nudo, invece, si guarda il pisellino divertito e fa la pipí in giro per la casa. Secondo voi é meglio lasciargli le mutande cosí sente che é bagnato?
Francamente non mi sembra pronto, e non voglio certo forzarlo, anche perché non dice né cacca né pipí...avevo fatto un po'di ec verso i 4-5 mesi (non perdevamo nemmeno una cacca), ma ora é difficile capire i suoi segnali perché é in movimento e attività tutto il tempo...
Messaggi: 1.193
Discussioni: 53
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
mah, con le mutande è sicuramente meno divertente che col pisello libero, ma con franco l'estate scorsa ho avuto l'impressione che gli importasse molto molto poco di essere bagnato!
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
Hmmm ... forse dovrei cominciare a mettere in atto qualcosa?
Ecco come siamo messe: spesso la mia Cucciola mi segue in bagno, ed è molto interessata a quello che faccio, si appoggia sulle mie ginocchia e guarda, prende un pezzo di carta igienica e lo butta nel water, insomma è curiosa. Io, abbastanza naturalmente, le spiego "mamma fa la pipì".
L'altro giorno mentre la stavo cambiando e, come al solito, se ne stava scorrazzando in giro nuda sul tavolo del fasciatoio, le è scappata e ho detto "ops, hai fatto la pipì, hai fatto pssssss ...". lei ride tutta contenta, e tutte le volte che siamo nel bagno, da allora, punta al water esclamando "pipì! piiii-ppì!". Per gioco, mentre era tutta nuda appena uscita dalla vasca, l'ho tirata su e seduta sul bordo del water, e lei tutta contenta di clamare "pi-pi!, piiiiiii-pppppì! pssssssssssss!", ma senza fare un goccio. E non voleva più scendere!
Non ha ancora neanche 18 mesi, e fin'ora non mi sembrava che manco si accorgesse di fare nulla.
che dite?
Ale e Cucciola (1/1/11)