Discussioni: 50
Reputazione:
3
Certo, ma anche farla sul vasino o riduttore non è un uso delle soc primitive. La fanno dove capita e lo fanno quando sono pronti, non credo da appena nati, no?
Scusa però che rileggendo suono brusca e categorica e non volevo, ma mio marito mi staava fracassando i (bip) e ho tagliato forse troppo corto!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Rispondo brevissimamente perché di corsa.
L'assunto di Linda Eva è secondo me sbagliato perché presume che la posizione predefinita e corretta sia quella di mettere il pannolino (comodissimo per carità), ma dimentica che fino a ieri l'altro non esistevano (almeno gli usa e getta), così si eliminava il prima possibile (nel mio caso personale verso i 9 mesi).
Comunque è meglio spostare la discussione in un altra che è già aperta, dato che ce ne sono diverse, così non deviamo da quella che è la domanda originale.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 113
Reputazione:
0
Per la stitichezza aiuta tantissimo perchè non avendo lo spazio limitato del pannolino la fanno tutta insieme e imparano a non trattenere. Anche la pediatra è scettica e lo è sempre stata, ma io penso e ho sperimentato che se non è una forzatura non da problemi di sorta.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2011, 10:22 22 da
ameliaedaniele.)
Discussioni: 35
Reputazione:
0
confermo!
fin da piccolissimo L. si scarica ogni 4-5 giorni e deve faticare un po', se lo metto sul vasino/wc non si lamenta piu', si e' talmente abituato che in questi giorni che ha un po' di mal di pancia e ha scariche molli (ogni giorno gulp) si sveglia di notte e piange sinche' non lo metto sul vasino, ovviamente la maggior parte e' nel pannolino ma lui si tranquillizza