Discussioni: 6
Reputazione:
0
Agnese da quando mangia un po di cibi solidi e' diventata un po' stitica..... A volte sta quasi 2 giorni senza fare cacca e comunque e' dura...
Ho letto di dare da bere, di attaccarla al seno di piu e son cose che si fanno.... Avete altri suggerimenti?
Tra l'altro sta mangiando cibi che dovrebbero farla andare in bagno... Frutta e verdura.... Ma logicamente rispetto al latte per lei saranno piu tosti.....
Grazie...
Discussioni: 113
Reputazione:
0
non mi stancherò mai di dirlo: liquidi e mettere sul wc senza pannolino appena spingono. Non è spannolinare, ma aiutarli e tanto. Provare per credere.
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Idem anche io come sopra, in casi particolari le ho fatto anche "l'acqua di prugna" bollendo due-tre prugne secche in un bicchiere d'acqua, e poi pian pianino dargliela da bere. Io le davo anche la prugna da mangiare. Funziona anche con l'albicocca.
Comunque è una fase, poi si stabilizzano
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 2
Reputazione:
0
stessa cosa Manuel! da quando a 7 mesi ha cominciato la frutta è diventato stitico...altro che 2 giorni, è rimasto anche 6 giorni senza fare la cacca, e lì, spinta da mia mamma, gli ho fatto un clisterino naturale...
Con il LM faceva la cacca ad ogni pasto, anche di notte, non ne perdeva uno...settimana scorsa l'ho portato ad una seduta di BowenTherapy e il pomeriggio l'ha fatta subito, mi hanno detto di dargli meno frutta (si mangiava anche 6 albicocche o prugne per merenda) perchè probabilmente a lui fermentano...sto dando tante zucchine in questi giorni, ma ho paura che anche quelle a lui fermentino perchè comunque non vedo risultati. Ho cominciato a dargli yogurt e muesli(che fanno massa e obbligano l'intestino a muoversi) per merenda...vedremo!
Manuel l'acqua fa ancora fatica a berla, dal bicchiere si fa la doccia, il biberon e la tazza con il beccuccio non li sa usare....il seno se ha mangiato abbastanza non lo vuole...
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Anche io ti suggerisco di sederla sul wc, tu dietro e lei davanti, la sua schiena sulla tua pancia, le fai da riduttore. Noi facciamo EC e abbiano fatto così da quando regge bene la testa.
Anche la nostra Agnese con l'introduzione del cibo solido a volte la fa ogni 2/2,5 giorni e quanta!!!! Questa posizione favorisce le spinte, prova e vedrai che difficilmente la farà ancora nel pannolino!!
laura + agnese 16.01.2011