24-08-2011, 05:15 17
(21-08-2011, 10:52 22)ameliaedaniele Ha scritto: wc forever perchè il vasino è da pulire
Io l'ho fatto con entrambi i bimbi e i vantaggi sono tanti:
- niente pannolino caccoso per me e soprattutto per loro;
- meno sforzo per produrre;
- si abituano a "chiamare" per fare la cacca, ma non è che la trattengano ore e comunque si fanno capire benissimo. Il mio topo oggi aveva la dissenteria e nonostante ciò sono scappate solo due micro cacchine nel pannolino delle 8 scariche liquide che ha avuto (e le due le ha comunque finite sul wc). Certo che quando piangeva per chiamare dovevo correre ;
- per chi non usa i lavabili è inquinamento in meno (in un giorno alla fine facendo spesso sul wc anche la pipì butterò massimo massimo 3 pannolini, ma spesso solo uno;
- per chi usa i lavabili è fatica in meno, la pipì è più facile da pulire credo, no?
Uno dei non vantaggi è che si spannolinano prima, non è detto. Quando però si fa conoscono già lo "strumento incriminato" e non accade che per esempio rivogliano il pannolino per fare la cacca.
Quest'ultima è parzialmente vera, purtroppo: il bambino di una mia amica che faceva EC dalla nascita ha avuto anche lui il suo momento in cui non riusciva a "lasciarla andare"... Non chiedeva, chiaramente, il pannolino ma la tratteneva volontariamente per giorni riuscendo poi a farla solo quando si riusciva a nascondere lontano da tutti....
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)