Discussioni: 11
Reputazione:
0
Già, sto aspettando una mia amica per fare insieme l'ennesimo ordine al Leone Verde ed è sulla lista! :-)))
Discussioni: 12
Reputazione:
0
Aggiungo alcuni che ho letto oltre a quelli già postati, che comunque la maggior parte ho letto anche io.
-Per chi legge in inglese:
*The Happiest Baby on the Block, Harvey Karp (da leggere preferenialmente in gravidanza o alle prime settimane);
* The Happiest Toddler in the Block, Harvey Karp (a partire dai 10 mesi);
Allattamento: Un Dono per Tutta la Vita, Carlos Gonzales
Genitori di Giorno e di Notte, W. Sears, ed. LLL
Discussioni: 60
Reputazione:
0
...ma che ve lo dico a fare???
alcuni di quelli citati li ho appena ordinati. Anche se ricomincerò a leggere alla fine di agosto dopo diversi mesi di astinenza forzata...
Aggiungo:
GRAVIDANZA
"Avremo un bambino" di Janet Balaskas o anche "Parto attivo".
"Per una nascita senza violenza" di Frédérick Leboyer. Direi che molte cose partono da qui. La scelta si rivela estrema!
Discussioni: 14
Reputazione:
0
Aggiungo
Penney Hames I bambini non fanno mai i capricci - Edizioni Red
Ce l'ho qui da iniziare, mi pare molto interessante! Grazie per i vostri consigli!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2011, 01:26 13 da
Cecilia.)
Discussioni: 53
Reputazione:
3
E' indubbiamente come dici tu Rossana, del resto non mi aspetto di trovare un ricettario per tutte le situazioni, ma sono un po' alla ricerca di una guida a cui ispirarmi. Ci sono quei giorni in cui torno a casa stanca morta e l'unica cosa che farei è seppellirmi sotto le coperte, ma c'è a casa una bambina pronta a mettermi alla prova nella maniera in cui fanno i bambini di 2 anni. In alcuni di questi giorni riuscire a scovare la pazienza dentro di sé è la cosa più difficile del mondo, per me. In questi casi vorrei avere alle spalle qualcosa a sostenermi di più solido e affidabile del mio solo pensiero stanco e annichilito dalla giornata, un po' come quando ti fanno una domanda e devi avere una risposta pronta e immediata e non ti puoi permettere di pensarci su.
Insomma, senza continuare la mia filippica che poi non so nemmeno se riesco mai a spiegarmi come vorrei, mi piacerebbe avere una panonamica generale dei vari filoni, delle scuole di pensiero, per poter attingere e rielaborare.
Fammi sapere e grazie!
Discussioni: 23
Reputazione:
0
Crescerli con amore, della LLL?si legge bene e da molti spunti sul come fare e dire certe cose! Ottimo direi :-)
Dimenticavo,non parla x nulla dì allattamento :-)
Dimenticavo,non parla x nulla dì allattamento!:-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2011, 11:11 23 da
elena84.)