Discussioni: 13
Reputazione:
0
Marta (circa 8 mesi, niente denti), mangia di tutto, non riesce ancora ad afferrare piccoli bocconi ma ci sta lavorando, imbocco con le mani o cucchiaino io!! Riesce da sola per il pane, crosta di pizza ... ma DOMANDONA: Come vi regolate per gli spicchi di pesca, pezzi di banana? Se io non glielo strappo di bocca fosse per lei infilerebbe tutto dentro ... vi è capitato? Glielo lasciate fare?
Con il pane ho cercato di dargli fiducia e effettivamente riempie le guance tipo sciattolo, se lo lavora e inghiotte ma con la pesca matura, anche se sbucciata mi rimangono dei dubbi ...
Discussioni: 113
Reputazione:
0
Se le fai pezzi molto grossi è improbabile che cerchi di infilarseli in bocca, cercherà o di morsicare pezzi più piccoli o di romperli con le manine. Per la pesca io opto ancora per pezzi a misura e forchetta e imbocco. Lui non chiede diversamente, quindi per ora va bene così. Per la banana ha deciso lui che l'imbocco non andava più bene, la rompo a metà, gli offro il pezzo e piano piano se la mangia tutta morsicando piccoli pezzi.
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Per la banana fa lei il morso fin da subito (aveva 7 mesi o giù di lì) il primo morso in genere è esagerato e infatti poi sputa il pezzettone ne prende solo un pezzo. I morsi successivi sono più umani ed alla sua portata. La pesca l'ha assaggiata da poco (essendo ora la stagione giusta) e devo dire che una volta sbucciata e data in mano, fa tutto da sola. Ma ha più di un anno. Comunque loro si regolano benissimo, e questa è la cosa incredibile
Discussioni: 893
Reputazione:
0
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 6
Reputazione:
0
La mia cucciola ha 6 mesi, lei ama prendere le cose con le mani..... e io la banana gliela dò in mano intera o massimo metà e riesce da sola a succhiarla a pezzi.... la pesca idem.. se è morbida taglio dei pezzettoni che tengo io in mano e lei stacca un pezzo del pezzo alla volta.... stasera ne ha finita una intera!!! l'unica cosa che gli grattuggio è la mela.....
Discussioni: 85
Reputazione:
0
io glie l'ho sempre lasciato fare
spappolava la pesca, il melone, la cocomera ecc con le gengive e poi deglutiva
Erika & Riccardo
Discussioni: 63
Reputazione:
0
A noi è più facile che schizzi via di mano che che finisca tutto insieme in bocca... comunque la banana dagliene mezza intera e la pesca puoi dargliela anche quella in pezzi grossi.
Discussioni: 86
Reputazione:
0
La frutta sbucciata scappa via,io ho fatto cosi (non mi ricordo chi l'ha suggerito qui)gli do il frutto intero (tipo una pera coscia o susina grande)e lui morsica quello che vuole,ormai il mio (1 anno) separa la buccia dalla polpa quando è troppo coriacea!
Ale 17/07/2010