Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Non per spezzare una lancia in favore delle tate (che "conosco" appena) e anche considerando che NON ho visto il programma, c'è da dire che se una famiglia chiama la tata televisiva deve pur avere un qualche problema (vero o presunto che sia). Voglio dire, se chiami la tata e le dici "mio figlio mi dorme nel lettone e lo allatto, ma non ne posso più. AIUTOOOO!!!!" chiaramente cercherà di tranquillizzarti dicendo che l'allattamento ha fatto il suo dovere, che puoi smettere, ecc. ecc., dandoti consigli al tempo stesso su come uscirne. Che poi magari non era necessario invitare l'esperto che ti dice che condividere il letto fa male, è un altro discorso.
Insomma, allattamento prolungato e co-sleeping non sono per tutti. Magari un genitore ci si trova in mezzo più per caso che per scelta e non sa come uscirne; dopo tutto se non risultano piacevoli a tutta la famiglia è senz'altro meglio non farle.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Sì Rossana, anche io sono d'accordo con te....è vero che spesso le tate danno anche dei consigli sensati (e grazie a Dio!!!)...e sono cose per cui basta il semplice buon senso....anche mia suocera l'altra sera mi disse cauta (sa come la penso sulla tata :-) ) che l'aveva visto ed era d'accordo con lei...e quando mi spiegò quello che tu dici le dissi che anche io su questo mi trovavo d'accordo...c'era una nonna (la mamma della mamma single) che non faceva fare niente a quei bambini (scendi, fermo, non correre, non saltare ecc ecc) e poi mi diceva del fatto che mangiavano separatamente dagli adulti...