Discussioni: 9
Reputazione:
0
(10-10-2011, 04:05 16)StellaLuna Ha scritto: Si, in effetti qualche giorno fa ho cambiato la crema per il cambio del pannolino, ma mi sembrava strano che potesse essere quella ad aver causato l'eritema, dato che è sempre a base di ossido di zinco (marca Aveeno).
La crema all'ossido di zinco non va usata queotidianamente, ma solo in caso di arrossamento. L'ossido di zinco crea sensibilizzazioni.
La weleda non ha ossido di zinco ;-)
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Anche io non metterei nemmeno il canesten solo per "tentativo": se e' candida e' l'unica cosa che puoi usare, ma deve riconoscerla il pediatra (insomma devono aver studiato per qualcosa, no :-P) e devi fare tutta la cura, anche quando non e' piu' rossa, altrimenti rischi recidive.
Anche col mio primo bambino con un sapone liquido dell'aveeno gli si fece il culetto a pomodoro (rossissimo), evidentemente gli aveva dato fastidio qualche componente, ho finito per usarlo io per la doccia.
Anche io uso la weleda e solo quando e' arrossata, molto raramente (e ho scoperto che, purtroppo, e' anche molto legato alla qualita' della pelle del singolo bambino- giorgia non si arrossa quasi mai, daniele aveva il culetto rosso spessissimo, e ha sofferto di candida, nonostante i pannolini lavabili). Comunque la anche la weleda contiene ossido di zinco:
http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=104
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 56
Reputazione:
0
Anche a Giulio e' successo, sedere rosso con bollicine. era un fungo, gli ho messo un liquido rosso tipo mercuro cromo(di cui pero' non ricordo il nome) e una crema anti funghi. In pochi giorni era passato tutto!
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao! Laura ha avuto la candida dopo la terapia antibiotica: erano tante macchioline rosse da coprire tutto il sederino, senza bollicine. Risolto con la polverina daktarin (all'inizio ci hanno dato la crema, ma quella nelle pieghe macerava la pelle).