21-08-2015, 05:08 17
Grazie per le risposte. La notte non posso delegare nessuno perché il papà è spesso assente per lavoro, quindi anziché procedere ad intermittenza ho creduto sia necessario mantenere quelle serali/notturne/mattutine anche perché così mi risulta più facile calmare la bimba...spero di non sbagliare. Adesso si sta svegliando un po' meno di notte, a volte arriva addirittura fino alle 6/6.30 del mattino prima di chiedere il seno, anche se poi ricomincia a dormire. Ho notato che maggiore è il tempo che trascorre con me e più frequenti sono le richieste, e questo lo vedo in questi giorni che siamo insieme tutto il giorno. Magari con il rientro al nido ed al lavoro le richieste torneranno più sporadiche, o forse no... La mia esigenza di smettere è dettata dall'incalzare delle sue richieste e dalla sua insistenza, adesso si fa capire più che bene e non solo da me! Ho paura che più vado oltre e più difficile sarà finire. Ecco forse questa è la mia maggior paura. A volte penso che sarebbe stato più facile smettere quando era molto più piccola, ma questo è dettato dalla mia incapacità di dire No alle sue richieste e quindi sono sbagliata