Ciao a tutte! Ho letto sapore di mamma, molto bello. Ho trovato spunti interessanti ed una rassicurazione sul fatto che non devo allarmarmi pensando che se io non intervengo in qualche modo la bimba non si stuferà mai, anzi tutti i bambini prima o poi smettono spontaneamente...sul quando però è lunga da interpretare!!!
Io ho proposto a me stessa i 2 anni, che la mia cucciola ha compiuto da qualche giorno, e quindi il mio obiettivo si sposta sempre di più
In pratica non ho adottato alcuna modifica sostanziale. Sono stata più attenta ad anticipare la fame proponendo del cibo, e quando non ci riesco scatta la poppata in automatico, e direi che ha ragione lei...
Dei miglioramenti però ci sono stati e li attribuisco non ad un mio modo di fare ma alla sua naturale evoluzione.
Di giorno chiede molto di rado il seno, capita come ho detto se ha fame o se è nervosa, assonnata ecc ma sono sempre più i giorni che trascorrono senza seno.
Resta sicura la poppata del mattino al risveglio e quella della sera ma a volte, se ha mangiato un po' in più oppure se non si addormenta con me, la salta.
Di giorno va al nido e al pomeriggio non chiede