12-11-2012, 03:30 15
(10-11-2012, 11:43 23)blackbird Ha scritto: ... il mio bimbo sarà pure capace di capire se ha fame o meno, se necessita di carboidrati o proteine, ma non sa discernere il bello dal brutto ...
sei sicura? io sono convinta del contrario, che i bimbi abbiano una profonda ed istintiva capacità di riconoscere il bello, e di rifuggire dal brutto. (hanno fatto degli esperimenti con dei bimbi piccolissimi, che erano sempre attratti da persone belle e sorridenti, mentre bambini di 6 mesi sono in grado di riconoscere i segnali di aggressività di un cane.) La scorsa primavera, ho visto la mia cucciola rifiutare categoricamente di vedere un cartone animato perché c'era un pappagallo "cattivo".
Forse non hanno un occhio molto aguerrito sull'alta qualità intellettuale/sociale, ma sull'umanamente bello/brutto, si.
(quanto a dire che peppa pig è una porcheria: beh, sono porci, giusto? Secondo me, piace ai bimbi proprio per quello, perché ad una certa età, in un certo tipo di educazione, il bimbo si sente spesso dare del porcellino, si sente in difetto rispetto a delle esigenza di pulizia)
(10-11-2012, 11:43 23)blackbird Ha scritto: Guarda la Pimpa, i video di Super simple song e i Beatles.
(11-11-2012, 05:16 17)Valina Ha scritto: Ahah! Ieri mia suocera indica il libretto di un cd e chiede a LaPiccola chi siano quelli nella foto con uno di loro scalzo.
Nonna... Quelli sono i Beatles!
E oggi: Papà, chi è che canta?
Sono glu Unitopia.
Mamma, dopo mettiamo i Beatles?
ahaha!
Yellow Submarine Forever! canzone preferita n° 1 in assoluto, con tutto il quadruplo CD a seguito, salvo occasionalemente essere soppiantata da Springsteen, detto "GanneB'uce".
Anch'io sono cresciuta a Beatles.
Ale e Cucciola (1/1/11)